Ciao ragazzi, se state imparando il Octane render, guardate questo breve video, dove Nick vi mostrerà i 5 principali errori che ha commesso quando ha iniziato a imparare Octane per Cinema 4D, e come evitarli.
Scopri i 5 suggerimenti per risparmiare tempo che Nick avrebbe voluto conoscere prima di imparare Octane per Cinema 4D.
5 Tips before learning Octane | Greyscalegorilla Beginner Series
Novità di OctaneRender
NVIDIA RTX Acceleration
L’accelerazione hardware Octane RTX porta 2-5 volte per aumentare la velocità di rendering alle GPU NVIDIA raytracing con supporto multi-GPU.
I guadagni di velocità di accelerazione RTX aumentano nelle scene più complesse e possono essere confrontati utilizzando RTX OctaneBench®.
Layered Materials
Il nuovo sistema di materiali stratificati permette di costruire un materiale complesso che consiste in uno strato di base, con un massimo di 8 strati che possono essere inseriti sopra lo strato di base.
I nuovi nodi includono materiale stratificato, strato diffuso, strato speculare, strato di lucentezza, uno strato metallico e nodi di gruppi di strati.
Con materiali stratificati unici, Octane ti consente di ricreare materiali complessi in un modo fisicamente basato anziché mescolare manualmente i materiali insieme.
Spectral Random Walk SSS and Hair Material
Un nuovo mezzo Random Walk ti consente di creare pelle ultra realistica e altri materiali di assorbimento / diffusione in Octane.
Con Random Walk SSS e il nuovo materiale per capelli spettrale di Octane, puoi creare facilmente personaggi digitali fotorealistici.
Lo Spectral Hair Material consente diverse modalità di colorazione per i capelli, nonché più parametri di rugosità per diversi comportamenti di diffusione lungo una ciocca di capelli.
Octane Vectron™ and Spectron™ Procedural Geometry and Lighting
Octane Vectron (Vector-Polygon) fornisce infinite scene, volumi e geometrie generati proceduralmente che bypassano mesh e volumi.
Con Vectron, puoi creare scene generate proceduralmente interamente sulla GPU senza utilizzare GPU VRAM e con zero ingombro di memoria.
Le luci volumetriche procedurali Spectron ti consentono di creare luci volumetriche guidate proceduralmente, come faretti, con bloccanti, porte di stalla, gel e altro ancora.
OSL and Procedural Vertex Displacement
È ora possibile eseguire il rendering dello spostamento del vertice procedurale e OSL (altezza o spostamento del vettore) prima del rendering.
Questo è un robusto sistema di spostamento che non presenta le stesse limitazioni del vecchio sistema di spostamento (che ora è noto come Texture Displacement).
Octane consente inoltre di mescolare / sovrapporre mappe di spostamento vettoriale / altezza utilizzando il nuovo nodo del mixer di spostamento.
OSL Shaders for Volume Textures
Fino a poco tempo fa si potevano usare solo colori statici per assorbimento, diffusione ed emissione in volumi. Ora puoi usare qualsiasi texture per i volumi.