In questo tutorial vedremo il flusso di lavoro dello color space per ACES. Kyle Franke dimostrerà come impostare un flusso di lavoro ACES tra Redshift in Cinema 4D, e compositato in After Effects.

Come imposta il flusso di lavoro ACES in Redshift, C4D e After Effects?

ACES è un sistema FREE per la gestione del colore e di scambio di immagini dal dispositivo che può essere applicato a quasi tutti i flussi di lavoro attuali o futuri. È stato sviluppato da centinaia dei migliori scienziati, ingegneri e utenti finali del settore, lavorando insieme con Academy of Motion Picture Arts e Sciences

ACES Workflow for Cinema 4D Redshift and After Effects

GitHub Link: https://github.com/ampas/OpenColorIO-Configs
ACES Central:
https://acescentral.com/


Cose’ ACES?

L’Academy Color Encoding System (ACES) sta diventando lo standard del settore per la gestione del colore durante l’intero ciclo di vita di un film o di una produzione televisiva. Il progetto ACES ha iniziato il suo sviluppo nel 2004 in collaborazione con 50 professionisti del settore. Mentre la maggior parte dei DCC avrà un modo per lavorare con ACES, ognuno ha la sua implementazione. “Questo tutorial ti mostrerà il mio flusso di lavoro per ACES CG”, afferma Franke. Il tutorial spiega come impostare il colore ACES in Cinema 4D e Redshift, quindi comporre su After Effects.

ACES 1.0 è attualmente integrato in molti degli strumenti hardware e software che già usi.

ACES 1.0 è la prima versione del sistema pronta per la produzione, il risultato di oltre 10 anni di ricerca, test e prove sul campo. Include il supporto per una vasta gamma di flussi di lavoro di produzione digitali e basati su film, effetti visivi, animazione e archiviazione.