Site icon 3DArt

Blender 3.0 The best new features

Il mondo dei software 3d è in continua evoluzione, dal rendering in realtime ai software opensource siamo in continua evoluzione, e Blender Foundation ha rilasciato Blender 3.0, aggiornamento importantissimo per il software 3D open source, che lo arricchisce di moltissime funzionalità, Blender è entrato negli ultimi anni prepotentemente tra i software 3d più utilizzati, dando un bel filo da torcere ai software 3d a pagamento di Autodesk e Maxon.

Blender 3.0 – The BEST NEW Features

Blender 3.0: Cycles X

La nuova versione di Cycle, GPU Rendering è incredibile, i kernel GPU e la pianificazione sono stati riscritti per prestazioni migliori, con un rendering tra 2x e 8x più veloce nelle scene del mondo reale.

Cycles X è un ENORME passo avanti per Blender!

Blender 3.0 – Every New Feature in 6 minutes

Con Blender 3.0 pronto al download, pone fine a oltre due decenni di aggiornamenti di Blender 2.x, inserendo delle nuove importanti funzionalità su tutta la linea, da Cycles X al nuovo Asset Browser e Pose Library.

Nella nuova version di Blender 3.0 troviamo la nuova versione di Cycles X, il render engine è stato migliorato e spinto al massimo, abbattendo ancora di più i tempi di rendering di produzione Cycles, ora questo motore di render che sfrutta la potenza della GPU, è incredibilmente veloce e i risultati sono incredibili.

Blender 3.0 – Features Reel Showcase

L’aggiornamento estende anche il sistema dei nodi geometrici di Blender con il supporto per i campi e i nodi di testo e aggiunge un nuovo importatore USD per i flussi di lavoro degli effetti visivi, insieme a molte funzionalità più piccole.

Come usare Asset Browser in Blender?

Gli assets di Blender, sono molto semplici da utilizzare nelle tue scene 3d, puoi accedere al Asset Browser in Blender, selezionare l’assets che desideri e semplicemente fare il drag and drop nella vista 3D e, in alcuni casi, in altri editor.

Blender 3.0 – Asset Browser

Gli oggetti 3d verranno agganciati alla superficie tradcinandole nella griglia della scena di Blender. I materiali verranno applicati allo slot del materiale con un semplice drag and drop.
Download Blender 3.0

Requisiti di sistema
Blender 3.0 è disponibile per Windows 8.1+, macOS 10.13+ e Linux. un download gratuito.

Exit mobile version