Site icon 3DArt

Blender Extensions – Free assets store

La Blender Foundation ha annunciato ufficialmente il lancio di Blender Extensions, la nuova piattaforma ufficiale per l’acquisto di add-on e temi gratuiti e open source, in anticipazione del prossimo rilascio di Blender 4.1.

Blender Extensions è disponibile per la fase di test in vista del prossimo rilascio di Blender 4.1. La piattaforma offre una vasta gamma di add-on e temi compatibili con Blender 4.2, attualmente in fase Alpha.

Secondo l’annuncio ufficiale, la piattaforma stessa si trova nella sua fase Alpha, e la Fondazione Blender ha sottolineato che è stata lanciata per i test iniziali al pubblico al fine di raccogliere feedback e risolvere eventuali bug prima del lancio ufficiale di Blender Extensions. Gli utenti sono incoraggiati a interagire con il sito, caricare temi e add-on, lasciare recensioni, segnalare problemi e testarlo accuratamente per garantire il minor numero possibile di problemi nella versione finale.

La Piattaforma Blender Extensions è un catalogo online di estensioni gratuite e open source per Blender.

L’obiettivo di questa piattaforma è rendere facile per gli utenti di Blender trovare e condividere i loro add-on e temi, nel pieno spirito del software libero e open source. La piattaforma offre solo software conforme alla GNU GPL.

Per saperne di più e provare Blender Extensions, è possibile seguire questo link.

Blender Extensions come usarla:

  1. Scarica una recente versione quotidiana di Blender 4.2 Alpha.
  2. Abilita la funzionalità sperimentale: Prototipi → Estensioni.
  3. Ora dovresti essere in grado di navigare e installare le estensioni in Blender:Preferenze Utente → Estensioni

Puoi anche esplorare le estensioni su questo sito e installarle tramite drag & drop in Blender.

Come installare un’estensione Add-on:

  1. Trova un’estensione che ti piace e clicca sul pulsante Ottieni.
  2. Trascina il pulsante fuori dal sito web…… in Blender.
  3. Ti verrà chiesto di installare ed abilitare l’estensione. Conferma per scaricarla.
  4. Goditi la tua nuova estensione installata!

Nota: Le estensioni non si aggiornano automaticamente. Devi controllare manualmente gli aggiornamenti dal menu a discesa in alto a destra, poi “Controlla aggiornamenti”.

Inoltre, la Fondazione Blender ha in programma di rilasciare Blender 4.1 entro la fine di questa settimana, che includerà aggiornamenti al pipeline di animazione del software, nuovi nodi per il Compositore, miglioramenti al motore di rendering Cycles e al set di strumenti Geometry Nodes, aggiornamenti ai flussi di lavoro di modellazione, scultura e illuminazione, miglioramenti dell’interfaccia utente e altro ancora.

Exit mobile version