Site icon 3DArt

Bruce Lee in CGI per lo spot “Change The Game”

Lo studio londinese “The Mill”, in più di nove mesi, ha realizzato la versione CGI di Bruce Lee. Per raggiungere un risultato ottimale, il team si è avvalso anche dell’aiuto della figlia di Bruce, Shannon Lee, per assicurarsi che tutto fosse impeccabile, dall’aspetto all’anima del personaggio.

The Mill ha aiutato il regista Joseph Kahn a riportare sugli schermi il maestro d’arti marziali, per sponsorizzare la marca di Whiskey Johnnie Walker Blue Label. Nello spot, infatti, troviamo vari primi piani di Bruce Lee intento a parlare e camminare.

Il making of:

La squadra di creativi è stata guidata dal 2D lead artist Andy Dill e dai 3D lead artists Sam Driscoll e Francois Roisin, dal lead modeller Dan Moore e il lead animator Carlos Fraiha. Il team ha lavorato a stretto contatto con Johnny Tan rivedendo ore ed ore di filmati di repertorio di Bruce, selezionando moltissime immagini da più angolazioni diverse.

Lo spot:

Il regista ha precisato che questo spot non parla del piacere del bere e neanche del fatto che Bruce abbia mai parlato di questo. Lo spot è un cortometraggio ispirato dalla Johnnie Walker e interpretarlo come un semplice confronto tra acqua e alcol è sbagliato. Lo spot è una metafora della vita: L’alcol non vuole essere acqua. E non è un semplice annuncio pubblicitario è un’esplorazione ed una celebrazione di un personaggio leggendario.

CREDITS
Client: Johnnie Walker Blue Label
Director: Joseph Kahn
Cinematographer: Christopher Probst
Agency: BBH, Johnny Tan Creative Director
Agency Producer: BBH, Krystie Koh
Line Producer: Merrilyn Lim, Gravity Films
Executive Producer HSI Productions: Kim Dellara
Music: Brain & Melissa
VFX: The Mill, London

Exit mobile version