Per chi volesse giocare con il nuovo tool Pyro di Cinema 4D, condividiamo queste scene di C4D realizzate dal noto software evangelist e master trainer di Cinema 4DÂ Jonas Pilz, che ha condiviso i file project di Cinema 4D rilasciati per il download gratuito, che si rivelano estremamente utili per scopi di studio e ispirazione.
🔥Download the colourful smoke scene I created at #IBC2023! 🔥
Created in #Cinema4D and @redshift3d, using #particles, #Pyro, and some exciting #MaxonCapsules! 🙂
👉Download: https://t.co/yQeEl9FCM5 @maxonvfx #C4D #MotionGraphics #MoGraph #Smoke #Holi #MoGraph #MaxonOne pic.twitter.com/J8gMMscnHB
— Jonas Pilz (@jonaspilz3D) September 21, 2023
Cinema 4D e Redshift scene
Queste scene sono state realizzate utilizzando Cinema 4D e Redshift, una coppia di strumenti potenti che si completano perfettamente in Cinema 4D andremo a creare gli scenari tridimensionali, mentre in Redshift andremo a gestire i materiali, il look e il render finale. Il risultato è una qualità visiva che lascia senza parole, e che apre nuove porte per l’espressione artistica.
Pyro: L’Ultimo Strumento per Simulazioni Dinamiche
Pyro permette di emettere effetti spettacolari come fuoco, fumo ed esplosioni direttamente in Cinema 4D. Questi effetti, tuttavia, non sono solo visivamente impressionanti; sono anche realistici e interagiscono con l’ambiente circostante.
Pyro è stato progettato per sfruttare al massimo la potenza del tuo hardware, permettendo di simulare questi effetti sia sulla GPU che sulla CPU, in modo da garantire prestazioni ottimali.
Jonas Pilz: Esplorando il Potenziale di Cinema 4D e Pyro
Pyro non è soltanto un semplice strumento di effetti speciali; si integra perfettamente con il Sistema di Simulazione unificato di Cinema 4D, il che significa che puoi applicare le simulazioni Pyro anche a oggetti come tessuti e corpi morbidi. Il tutto viene combinato in un’unica simulazione, consentendo un controllo creativo totale.
Un aspetto interessante di Pyro è la gestione dei colori nell’Emettitore Pyro. Questi colori sono controllati tramite i colori vertice, consentendo un controllo preciso sugli effetti. Inoltre, le simulazioni possono essere di dimensioni infinite per impostazione predefinita, ma è possibile limitarle nello spazio utilizzando una forza distruttrice. Questo non solo consente di raggiungere il look desiderato, ma migliora anche le prestazioni del tuo progetto.