Il mondo della grafica e dell’animazione 3D si è evoluto in modo significativo negli ultimi anni e gli strumenti a disposizione di artisti e designer sono diventati più potenti e versatili. Un aspetto interessante di questa evoluzione è la perfetta integrazione tra software come Cinema 4D e motori di gioco come Unreal Engine. In questo articolo esploreremo come creare una scena dinamica in Cinema 4D utilizzando Cloner, Dynamics e altri strumenti MoGraph e quindi esportarla in Unreal Engine utilizzando il plug-in Datasmith.
In questo tutorial Cart & Horse ci mostra alcune tecniche per animare elementi 3d di C4D su Unreal utilizzando Cineware.
Nel tutorial vedremo come utilizzare il plug-in Cineware in Cinema 4D per esportare il cloner, le dinamiche e gli altri strumenti di Mograph di C4D direttamente in UE5.
C4D to Unreal – Mograph Cloner Workflow
L’integrazione tra Cinema 4D e Unreal Engine, facilitata dai plugin Cineware e Datasmith, consente ad artisti e designer 3D di trasferire senza problemi le loro visioni creative in esperienze interattive. Che tu stia creando giochi coinvolgenti, visualizzazioni architettoniche o simulazioni interattive, questo flusso di lavoro apre infinite possibilità per i tuoi progetti. L’approccio di Cart & Horse funge da guida preziosa, dimostrando l’efficiente transizione degli elementi C4D in Unreal Engine preservando al contempo l’abilità artistica e l’interattività del tuo capolavoro 3D. Inizia oggi stesso a creare, esportare ed esplorare gli orizzonti illimitati della progettazione 3D e dell’interazione in tempo reale!