Site icon 3DArt

Cascadeur physics based animation software

Ciao ragazzi, oggi voglio parlare di Cascadeur, uno straordinario strumento per l’animazione.
Cascadeur è un software per la creazione di animazioni di personaggi in 3D senza l’uso di motion capture, utilizzando un approccio basato sulla fisica, consente di creare animazioni espressive e realistiche per film e videogiochi.


Cascadeur è attualmente in versione beta.
Puoi iscriverti come beta tester a questo link.

 

Cascadeur, è un fantastico software per la creazione di animazioni di fotogrammi chiave per personaggi umanoidi e non.

Creare animazioni realistiche da zero o migliora i tuoi mocap, il tutto mantenendo il pieno controllo sulle animazione dei tuoi personaggi.
Lavorare con Cascadeur è semplice ed è possibile importare ed esportare animazioni e modelli autonomi nei formati FBX e Collada (DAE) ampiamente diffusi.

The Rigging in Cascadeur

Un rig è un insieme di componenti che rendono possibile la creazione di animazioni di personaggi. IL Rig è, in sostanza, uno scheletro 3d virtuale composto da controller che consentono – o semplificano – il lavoro con le pose dei personaggi.

Ogni personaggio di Cascadeur include sempre un rig. Un oggetto senza rig può ancora essere animato, ma le possibilità di animarlo sono molto più limitate. Inoltre, strumenti di fisica come le traiettorie balistiche possono essere applicati solo a personaggi riggati.

Anche in Cascadeur è possibile utilizzare gli strumenti di fisica, utilizzati per migliorare l’animazione dei personaggi rendendoli fisicamente precisi o per creare movimenti basati sulla fisica come i salti.


Per informazioni o fare il Download di Cascadeur
cliccate al website cascadeur.com


 

Article Comments
Exit mobile version