CC Ball Action – Abstract Particles in After Effects

Oggi andiamo a vedere come utilizzare CC Ball Action in After Effects, per andare a creare un effetto particellare astratto su una griglia 3d.

In questo tutorial di VinhSon Nguyen (Creative Dojo), tratteremo come creare una griglia di particelle 3D approssimativa utilizzando CC Ball Action per creare disegni di particelle astratti, effetto molto interesante per creare schermi di particelle futuristici o effetti sci-fi.

Come creare particelle astratte in After Effects usando CC Ball Action?

Puoi utilizzare questa tecnica su shaders, filmati e persino livelli di testo per creare design interessanti senza la necessità di costosi plug-in di terze parti.

Questa soluzione non è perfetta, ma è sicuramente una buona base su cui partire per creare questo genere di effetto, può sicuramente produrre risultati interessanti utilizzando i plugin nativi di After Effects.

Il tutorial utilizza l’azione CC Ball per creare disegni di particelle astratti, schermi futuristici o più effetti.

Creative Dojo crea corsi di motion design ed effetti visivi, strumenti di progettazione e contenuti del settore. Unisciti alla community, accedi a potenti strumenti di progettazione e risorse e impara tutto ciò che riguarda After Effects, Cinema 4D e molto altro.