Character Rigging In Blender – Blocking out the Armature

In questo video, esamineremo il processo per creare da zero un ossatura “Armature” efficace in Blender, tutorial by Richard Shilling (Dikko).

Suggerimenti e flussi di lavoro per creare un ossatura di un character in Blender.

Nel tutorial vedremo come orientare la struttura ossea in modo efficace sul character e concluderemo con alcuni racrpidi test di articolazione, creando rigging di un personaggio in Blender.

Character Rigging In Blender – Blocking out the Armature tutorial

qui condividiamo alcune note utili dai commenti della community:

 Blender QoL notes:

È possibile utilizzare Ctrl + Tab per spostarsi tra le modalità e, se si passa alla modalità Pose dalla modalità Modifica, è possibile utilizzare Tab per passare automaticamente da una modalità all’altra.

Quando si suddivide qualsiasi cosa in modalità Modifica, come Bones, è possibile fare clic sul menu Opzioni in basso a sinistra per aumentare il numero di suddivisioni a, diciamo, 3 per ogni dito.

Se assegni un nome a un osso prima di suddividerlo o estruderlo, i figli verranno automaticamente etichettati con il nome del genitore.

Se selezioni tutte le ossa su un lato della tua Armatura in modalità Modifica e usi Armature> Nomi> Autoname L / R Blender aggiungerà automaticamente .L e .R alla fine di ogni nome di osso, non sull’asse 0 designato. Puoi quindi simmetrizzare e tutto verrà copiato automaticamente.

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