Cominciamo a riggare un personaggio in Maya, con questo incredibile tutorial by David Mattock (Animator Artist Life). David ci guidera’ attraverso tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare un rig avanzato del tuo personaggio, dall’installazione del tool al set-up dello schletro di un personaggio riggato, completo di controlli per l’animazione del corpo e del viso.
Character Rigging in Maya with Advanced Skeleton – Part 01. For Animators.
Questa serie è composta da cinque video tutorial sul rigging, mantenendo tutte le problematiche ed errori, che potresti dover affrontare in modo che sia vero e onesto. È meglio mostrare come superare i problemi che possono sorgere nella produzione.
Come realizzare il rigging di un character 3D complesso?
In questo primo video, esamineremo la preparazione del modello 3D del tuo personaggio per il rigging e lo puliremo in modo che funzioni durante il processo di set-up, per evitare errori in seguito.
Maya Rigging a Character with Advanced Skeleton (FREE TOOL) – Part 02 Joint Placement For Animators
Maya Character Rigging with Advanced Skeleton (FREE TOOL) – Part 03 Skinning For Animators
Facial Rigging in Maya with Advanced Skeleton – PART 04 – Face Rig
Advanced Skeleton Maya Character Rigging – PART 05 – Finalising the rig
Advanced Skeleton è uno strumento di rigging automatico per Autodesk Maya, che david utilizza nel suo studio da molti anni. Produce lungometraggi di alta qualità per personaggi e creature e può essere utilizzato per animatori che non sono rigger tecnici.
È GRATUITO per uso non commerciale e una licenza di libero professionista a costo ridotto.
General overview of AdvancedSkeleton
Come scaricare, installare e utilizzare AdvancedSkeleton. Rigging del corpo e faccia ed esportazione in GameEngine.