Il momento che stavamo aspettando è arrivato, e credo che questo sia un nuovo “game changer” ora possiamo importare i file di Cinema 4D direttamente in Unreal Engine mantenendo e gestendo set-up e materiali di Redshift. Questo nuovo aggiornamento apre le porte, totalmente a un nuovo workflow che molti motion desginer e 3d artist stavano aspettando.

Materiali Redshift ora utilizzabili in Unreal Engine 5!

Materiali Redshift in Unreal Engine 5 con Cineware tutorial

Abbiamo visto il plugin Datasmith (importare una scena Archiviz un UE) che permetteva di importare direttamente file .c4d in Unreal Engine, ma con le problematiche di andare a rimappare tutte le texture e i materiali dei modelli 3d all’interno della scena, ora come ci mostra il nuovo tutorial di Winbush, con il nuovo plugin Coineware rilasciato da Maxon, abbiamo la possibilità di interaggire con il file di Cinema 4D, in maniera superiore, addirittura andando a lavorare in Unreal con i materiali di Redshift.

Questo signori è un grande passo avanti che aprire le porte a un nuovo workflow, dove il realtime ne fà da padrona, staremo a avedere come i 3dartist lacvoreranno con queesti due software integrandoli nella loro pipeline, sempre di più.

Come installare Cineware: il plug-in rivoluzionario per Cinema 4D e Unreal Engine 5


In questo tutorial, vedremo come installare il nuovo plugin Cineware di Maxon, per utilizzare i file 3d di C4D direttamente in Unreal Engine 5.
Vedremo come scaricare e installare Cineware, passo dopo passo nel tuo pc.

Con il plug-in Cineware for Unreal importare i vari setup specifici come i materiali di Redshift realizzati all’interno di un file Cinema 4D, ed esportarli direttamente all’interno di Unreal Engine 5.
Puoi gestire il testo e altre impostazioni della scena all’interno di un pannello o utilizzando l’editor Blueprint e un semplice clic reimporterà il file Cinema 4D con le modifiche applicate.

Download Cineware for Unreal

Privacy Preference Center

Necessary

3DArt.it utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito.

3DArt.it utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento di www.3dart.it ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di 3dart.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti. I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)
How Google uses cookies

Advertising

Analytics

Other