Creary social network that rewards 3D Artists

Ciao ragazzi, oggi voglio parlarvi di una fantastica piattaforma di social network Creary for 3D Artists. Creary è la community creativa decentralizzata collegata alla blockchain di Crea.

Creary è un social network che premia gli artisti 3D!

Creary.net è una comunità artistica decentralizzata in cui chiunque può pubblicare contenuti digitali ed essere ricompensato per il proprio lavoro creativo in base ai voti ricevuti dalla comunità.

Finora, la piattaforma ha circa 16.500 utenti e gran parte di loro sono artisti 3D che utilizzano diversi software.

I premi guadagnati sulla piattaforma sono in un token chiamato CREA che può essere facilmente convertito in qualsiasi altra moneta (criptovaluta e fiat). Gli utenti possono trovare nei loro profili un portafoglio in cui verranno memorizzati automaticamente tutti i loro guadagni.

Creary’s decentralized ecosystem has been designed in order to distribute all of the power and benefits of the network among all of its users who add value to the community. There is no centralized system as in many conventional social networks that keep users’ data making that their main business model.

The blockchain of Crea is supported transversally by the members of the community around the world.

Creary is an open-source new generation network and the project’s evolution is decided by its community.
The platform’s final version has just been launched and is available to all those creatives who want to join and explore the Creary.net decentralized universe without
intermediaries.

Entra in Crea community > Inscriviti Ora

IN CHE MODO GLI UTENTI POSSONO OTTENERE RICOMPENSE SU CREARY?

L’ecosistema della piattaforma emette diversi tipi di token con caratteristiche specifiche che conferiscono determinati poteri all’interno del social network.

Gli utenti possono ottenere questi token in diversi modi:

– Pubblicazione di contenuti sulla piattaforma

Come in qualsiasi social network convenzionale o directory di portfolio creativi, in Creary gli utenti possono pubblicare i propri lavori per condividerli con il resto della comunità. Come fatto innovativo, in Creary, gli utenti riceveranno premi per le interazioni ricevute dai loro contenuti.
I like non piacciono più, quindi gli utenti dovrebbero scommettere sulla qualità di ciò che viene pubblicato per ottenere una buona comunità di follower che votano per i loro lavori.

Creary permette anche l’esplorazione dei contenuti per parole chiave o hashtag visibili in un elenco di argomenti di tendenza ed è presente un sistema interno per promuovere i contenuti e quindi dare loro maggiore visibilità.

Creary.net, il social network decentralizzato che premia gli artisti 3D!

– Download di pubblicazioni

Creary offre la possibilità ai suoi utenti di fissare un prezzo per il download dei contenuti che pubblicano.

Ciò significa che qualsiasi utente potrà ottenere un reddito economico per ogni vendita o download ricevuto dalle proprie pubblicazioni o beni digitali.

Questa è una funzionalità molto interessante per quegli utenti che desiderano professionalizzare la loro attività sulla piattaforma convertendo i loro portafogli in marketplace di contenuti originali e di qualità come banche di immagini, modelli web, disegni vettoriali o file audio che possono essere utilizzati da terze parti creazioni.

– Cura dei contenuti

Il sistema Creary premia quegli utenti che aiutano altri progetti ad essere visibili all’interno della rete attraverso le loro interazioni come voto o like.

Una percentuale dei premi emessi su una pubblicazione durante la votazione viene distribuita al votante (curatore) tenendo conto di diversi parametri per questo calcolo come il tempo di cura o lo stato dell’utente all’interno della piattaforma.

– Ricompense ai testimoni della rete distribuita

I testimoni sono quegli utenti che collegano i propri computer alla rete e che ne supportano il mantenimento e lo sviluppo costante. Tutti possono diventare testimoni della rete e chiedere il voto della comunità per restare tra i primi 25 nodi responsabili del suo corretto funzionamento.

Questa attività di democrazia diretta sostiene il coinvolgimento della comunità nel codice che governa il sistema in modo efficiente, giusto e democratico.

Inoltre, questa attività genera entrate in token che aiutano i testimoni a sviluppare nuove implementazioni per la piattaforma.

COSA POSSONO FARE GLI UTENTI CON I GETTONI?

– Scambia i gettoni in denaro

– Maggiore potere nei loro voti e maggiori ricompense per la cura:

Quando gli utenti votano per i post, la loro influenza sulla distribuzione dei premi è proporzionale alla quantità di CGY che hanno. Più CGY ha un utente, maggiori saranno le sue ricompense per la cura.

Inoltre, tieni presente che più ricompense danno i Mi piace, la reputazione e i guadagni dell’utente come curatore sul social network saranno più alti.

– Ottenere vantaggi come “interesse”:

I possessori di token ricevono ricompense giornaliere o “interesse” per il semplice fatto di avere i token il loro portafoglio.

– Acquisto di risorse creative e beni digitali:

L’ecosistema Creary è progettato in modo che, oltre a fungere da social network che premia i suoi utenti, funzioni anche come mercato decentralizzato per i beni digitali.
Gli utenti possono acquistare risorse da altri utenti come foto o video, loghi, modelli, caratteri, prototipi, ecc.).

– Promozione di progetti su Creary.net:

Gli utenti possono promuovere i contenuti nella sezione Promosso di Creary.net. Queste promozioni funzionano come un’asta: il contenuto che contribuisce con offerte più alte otterrà una maggiore visibilità e, quindi, avrà più possibilità di essere votato.

REGISTRAZIONE DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Creary, utilizza la tecnologia più avanzata attualmente esistente per la registrazione della proprietà intellettuale. Questa tecnologia nota come blockchain, consente agli utenti di registrare i propri progetti sulla piattaforma generando un timestamp che certifica la paternità dei contenuti.

In questo modo gli autori non hanno la necessità di certificare le loro creazioni nelle vecchie società di protezione del diritto d’autore.

Allo stesso tempo, gli autori possono indicare con quale licenza vogliono distribuire il loro lavoro. Creary.net offre diversi tipi di licenze sui contenuti, principalmente licenze Creative Commons.

Gli utenti possono selezionare quello che meglio si adatta al loro tipo di lavoro (alcuni sono più restrittivi di altri).

La rivoluzione della tecnologia blockchain sta favorendo la creazione dei social network del futuro. Senza dubbio Creary.net è una piattaforma innovativa che propone un’alternativa gratuita e decentralizzata per diffondere opere artistiche senza intermediari.

Se il 3D fa per te e ti senti separato dai modelli tradizionali dei social network centralizzati, non perdere l’occasione di entrare a far parte della community di Creary.net per promuovere il cambio di paradigma che permette di creare una nuova realtà economica, creativa e tecnologica più equa e democratica scenario.