Una delle cose difficili in 3D, sono realizzare capelli realistici, ancora molto difficili da gestire nella scena 3d. In questo tutorial rilasciato dall’artista 3D Hadi Karim, impareremo come creare capelli realistici in Maya usando XGen. Karim ci mostra un bel metodo per formare acconciature per personaggi umani, introducendo alcuni trucchi e suggerimenti in Maya usando XGen. Mostrandoci le sue tecniche per un flusso di lavoro corretto per creare capelli 3D come i suoi incredibili ritratti.
Come creare capelli realistici in Maya?
Creating Realistic Hair with Maya XGen
Tutorial Chapters:
00:00:00 – Intro
00:01:07 – Painting the Maps
00:03:25 – The Eyebrows
00:14:49 – The Eyelashes
00:29:49 – The Long Hair
01:54:35 – The Transition Hair
02:07:21 – The PeachFuzz
- Download Modifiers: /Anne_Xgen_Modifiers.zip/
Cosa e’ XGen?
XGen è uno strumento di istanza più comunemente utilizzato per creare capelli o popolare una scena con geometria instance. Esistono due metodi principali per utilizzarlo, a seconda di ciò che si desidera fare.
XGen ti consente di creare e modellare proceduralmente capelli, pellicce e piume per i personaggi. Per la preparazione del set, XGen ti consente di popolare rapidamente ambienti su larga scala, tra cui savane erbose, foreste, paesaggi rocciosi e sentieri di detriti.
About Hadi Karimi
Karimi è uno scultore 3D e artista CG che lavora come libero professionista, dai un occhiata ai suoi incredibili ritratti 3D: /hadikarimi.com/