Ubisoft ha rilasciato Mixer 1.0, il suo sistema di collaborazione in tempo reale, interno per gli utenti di Blender, disponibile open-source. Ubisoft ha adottato il software come principale applicazione per il proprio flusso di lavoro, lavorando e rilasciando il nuovo strumento Mixer 1.0, l’add-on consente a più utenti di Blender di lavorare sulla stessa scena in tempo reale, consente agli studi di impostare i propri dati della scena multiutente che possono connettersi in Blender tramite IP.

Mixer è un componente aggiuntivo di Blender sviluppato da Ubisoft per fornire il lavoro collaborativo in tempo reale durante le sessioni creative.

Il nuovo tool consente un nuovo modo rivoluzionario di lavorare su scene 3d in multiutente, aprendo a un nuovo modo di concepire il flusso di lavoro nel mondo 3d, lo strumento Mixer propone un modo innovativo di utilizzare Blender rispetto ai programmi 3d a pagamento concorrenti.

Come installare il componente aggiuntivo Mixer Blender?

In questo tutorial vediamo come installare Mixer e iniziare a lavorare con i tuoi amici.

Getting started with Mixer

Mixer 1.0, consente a più utenti di Blender di collaborare sulla stessa scena di produzione in tempo reale, è il primo a ottenere una versione pubblica.