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Download CC Control Rig in Unreal Engine

Uno degli aspetti più complessi in una scena di animazione è senza dubbio l’animazione dei movimenti dei personaggi. Abbiamo visto come software di rigging come Cascadeur siano incredibili nel supportare il lavoro dell’animatore.

Se invece vuoi animare i tuoi personaggi direttamente all’interno di Unreal Engine con MetaHuman, oltre a utilizzare movimenti di motion capture o face capture, puoi utilizzare questo nuovo tool gratuito rilasciato da Reallusion: CC-UE Control Rig, che offre il controllo del corpo intero, facilitando la gestione dell’animazione dei personaggi di Animate CC all’interno di Unreal Engine con precisione realistica.

Character Creator UE Control Rig (CC UE Control Rig) Free Tool

Reallusion ha rilasciato il Character Creator UE Control Rig (CC UE Control Rig), un nuovo plugin gratuito che permette agli utenti di posare e animare personaggi creati con il suo software Character Creator all’interno di Unreal Engine utilizzando l’interfaccia standard di MetaHuman.

Download Engine Plugin:

Nuovi personaggi gratuiti: Kevin e Nia

Inoltre, Reallusion ha rilasciato due personaggi gratuiti da utilizzare nelle tue scene in Unreal Engine, Kevin e Nia, per dimostrare le capacità del nuovo plugin.

FREE Samples:

Un metodo più intuitivo per riggare personaggi 3D in Unreal Engine

Il Character Creator UE Control Rig è un Blueprint personalizzato per Unreal Engine che consente agli utenti di riggare e animare personaggi nel formato CC di Character Creator all’interno di Unreal Engine, utilizzando il Control Rig standard per i personaggi MetaHuman.

Reallusion presenta l’esportazione di personaggi rigged da Character Creator a Unreal Engine come un flusso di lavoro di rigging dei personaggi più intuitivo rispetto all’utilizzo degli strumenti nativi del motore di UE, come il nuovo Modular Control Rig introdotto in Unreal Engine 5.4.

Plugin gratuito Auto Setup per Unreal Engine

Il plugin è gratuito, Auto Setup per Unreal Engine, converte gli scheletri e gli shader dei personaggi CC negli equivalenti di Unreal Engine durante l’esportazione.

Lo stesso flusso di lavoro può essere utilizzato per personaggi creati in altre app DCC, auto-rigging con il toolset AccuRig di Character Creator o con l’edizione standalone gratuita.

In alternativa, il control rig può essere utilizzato per affinare le animazioni create in iClone, il software di animazione di Reallusion, e poi esportarle in Unreal Engine per il rendering.

Controllo complete del corpo e del viso

Il Character Creator UE Control Rig supporta sia la posa completa del corpo IK/FK sia le espressioni facciali basate su morph.

Per semplificare la configurazione delle interazioni con i props, presenta un sistema Reach Target simile a quello di iClone.

Altre caratteristiche chiave includono l’opzione di selezionare più controlli facciali e corporei e salvarli come pose preimpostate riutilizzabili, come mostrato in questo video.

Download CC Control Rig in Unreal Engine

Prezzi e requisiti di sistema

Il Character Creator UE Control Rig è compatibile con Unreal Engine 5.3+. È gratuito.
Character Creator è compatibile con Windows 7+. Il costo è di $299. Unreal Engine è gratuito per l’uso offline se si guadagna meno di $1 milione/anno.

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