3D Artists, non perdetevi questa risorsa disponibile gratuitamente su Unreal Engine Marketplace.
Puoi scaricare 50 modelli di alberi e piante scansionati in 3D, by Epic Games, cespugli e piante creati da Tirido – aka environment artist Mert Mimaroğlu.
Requisiti di sistema e disponibilità
Il pacchetto Scanning Poplar and Aspen Forest with Seasons è disponibile gratuitamente tramite Unreal Engine Marketplace. È compatibile con Unreal Engine 4.10+.
Disponibile gratuitamente su Unreal Engine Marketplace.
Le risorse sono state rese disponibili gratuitamente come parte dei contenuti gratuiti del marketplace by Epic per aprile 2020,
In questo pacchetto 7 diversi livelli (primavera, estate, autunno, autunno-pioggia, inverno, neve invernale, inverno-nevicata) dell’ambiente forestale pioppo / pioppo scansionato.
Il pacchetto contiene pioppi / pioppi tremori fotorealistici, foliages, felci, arbusti, modelli di rocce, trame di terreno fotoscansionate e set di materiali. Tutto per le stagioni primavera, estate, autunno e inverno con scene campione.
Technical Details
Gli alberi usano 4 diverse cortecce photoscanning in due trame (2048×4096, 4096×4096), 1 piastrellabile (512×1024) e 1 trama di rami (4096×2048 per ogni stagione. I rami hanno un’animazione del vento che può essere controllata tramite parametri materiali. Inoltre ogni albero ha una variazione di colore (con Spostamento del valore HUE) sulle loro foglie a seconda della loro posizione sulla mappa. Questa variazione può anche essere modificata tramite i parametri del materiale.
Gli alberi hanno 4 LOD. I LOD di base sono lodge degli eroi per i primi piani e le loro cortecce hanno tassellatura. Gli ultimi LOD sono cartelloni pubblicitari.
Esempio: i LOD del modello “poplar_a_medium_c_forest” hanno 12694, 5153, 592, 6 triangoli.
Gli arbusti usano una trama 1024×1024 e le loro foglie hanno un’animazione del vento e una variazione di colore proprio come gli alberi. Hanno anche 4 LOD. I LOD di base sono lodge degli eroi per i primi piani e gli ultimi LOD sono cartelloni pubblicitari.
Le felci usano anche la trama 1024×1024. Hanno 3 LOD. Gli ultimi LOD sono cartelloni pubblicitari.
Fiori ed erbe hanno 3 LOD. I fiori usano 4k, le erbe usano 2k texture.
I test di dettaglio non hanno LOD perché sono destinati a scomparire a una certa distanza.
Il set di rocce utilizza una tessitura piastrellabile 2048×2048 fotosensibile per tutte le rocce ad eccezione di quelle fotoscansionate. Ogni roccia photoscanning utilizza una trama 1024×1024. Tutte le rocce hanno versioni invernali che hanno uno strato di neve dinamico su di esse. La consistenza della neve di questo strato, la quantità di neve, la copertura e la nitidezza possono essere regolate tramite i parametri del materiale.
Le rocce fotografiche hanno 3 LOD. I LOD di base hanno tassellatura. Altre rocce hanno 2 LOD.
Le trame del terreno sono 2048×2048. Tutti sono stati fotografati dalla stessa area in diverse stagioni. Coprono un’area di circa 3m x 3m quindi le loro densità di texel sono uguali. La trama dell’impronta di neve è 2048×1024.