Download Corona renderer plugin for Blender

Condividiamo anche su 3DArt questa versione del plugin di Corona render per Blender, l’ultima build di una versione gratuita di Corona Standalone con Core 3 per Windows e Mac è disponibile per Blender scaricabile gratuitamente, la nuova integrazione di Blender di Corona non è ufficiale ed è stata sviluppata dal CG artist Odilkhan Yakubov.

Blender sta prendendo sempre più spazio tra i software più utilizzati e più importanti, piano piano entrando nelle maggior pipeline di piccoli e grandi studi 3d.

La grande forza del software 3D open source, è quello di rendere funzionale la maggior parte dei principali tool e renderer di terze parti, per funzionare con il software 3D open source.

L’addon per l’integrazione di Blender che funziona con Corona Standalone.

Corona Standalone, l’edizione senza GUI del renderer di Chaos, destinata specificamente agli sviluppatori di plug-in o agli utenti esperti che desiderano ridurre l’utilizzo della RAM durante il rendering.

L’integrazione in Blender può essere utilizzata con Corona Standalone 3.0, rilasciato nel 2019, scaricabile gratuitamente dal sito Web di Chaos o con build commerciali, abbiamo alcune limitazioni, ma è in grado di produrre un output di buona qualità.

Il plug-in di integrazione in Blender manca di diverse funzionalità principali, in particolare il rendering interattivo del viewport, non converte automaticamente i materiali dal renderer nativo di Blender Cycles ai materiali Corona.

Yakubov afferma che intende supportare le funzionalità delle versioni più recenti di Corona.

Download Corona Standalone 3 build

BCorona rilasciato da Odilkhan Yakubov alias “odil24” ha realizzato l’addon di  Corona non ufficiale per Blender. L’addon aggiunge alcune nuove funzionalità e correzioni di bug nelle nuovi versioni, l’addon è disponibile al download su gumroad al costo minimo di 3$.

Download BCorona

Corona Render requisiti di sistema