Condividiamo su 3DArt questa preziosa risorsa utile per tutti gli 3D artist che lavorano in Maya, Viewport 2.0 Simple Cel Shader Tool personalizzato per Maya, con ombre e luci dinamiche. Maya Viewport Cel Shading Tool è stato realizzato da Martin Chang.
Cos’è il Maya Viewport Cel Shading Tool?
My simple Maya viewport cel shading tool is released! It automatically finds materials to switch to cel shaded versions, and is easy to adjust
There is also a guide included along with tips on how to use it
Link below pic.twitter.com/uBZ1OBHG7B
— Martin (@TuxedoPato) February 11, 2025
Questo asset è progettato per semplificare la creazione di shader in Maya Viewport 2.0, offrendo un setup veloce e intuitivo. È perfetto per:
- Playblast e pre-visualizzazione con un look stilizzato
- Rilevamento automatico dei materiali applicati alle mesh
- Regolazione rapida di colori, intensità delle ombre e altre impostazioni
- Compatibilità con luci e ombre dinamiche, per un risultato ancora più realistico
Compatibilità & Download
Il tool supporta esclusivamente i materiali Lambert, Blinn e Phong, garantendo il massimo delle prestazioni in Maya. Inoltre, Martin Chang ha rilasciato una guida dettagliata per aiutarti a ottenere il massimo dal tool.