Create un auto stilizzata In Maya: Il flusso di lavoro completo – Parte 1

Oggi abbiamo deciso di condividere anche su 3DArt.it una serie di emozionanti tutorial focalizzati sulla creazione di un veicolo stilizzato in Maya. In questo enorme, tutorial multi-part, seguiremo il CG artist Shaun Keenan di Studios MZP, mentre ci guiderà attraverso l’intero processo di creazione high-end, di un’auto stilizzata prodotta da zero utilizzando Maya.

[highlight_custom]Software[/highlight_custom] : Autodesk Maya
[highlight_custom]Software[/highlight_custom]: Pixologic ZBrush (optional)
[highlight_custom] Difficulty[/highlight_custom]: Intermediate/ Advanced
[highlight_custom]Part 1 Run Time[/highlight_custom]: 1 Hours, 53 Minutes
[highlight_custom]Blueprints & Reference[/highlight_custom]: Download
[highlight_custom]Tutorial Videos[/highlight_custom]: 1-4 Download
[highlight_custom]Tutorial Videos[/highlight_custom]: 5-8 Download
[highlight_custom]Tutorial Videos[/highlight_custom]: 9-11 Download

In questi video: consigli, suggerimenti sugli strumenti e affronteremo tecniche utilizzate da professionisti. Nelle lezioni successive vedremo come aggiungere dettagli esterni e interni della vettura. Che tu sia un principiante, o un artista con esperienza, questa serie è assolutamente da non perdere.
Nella prima parte, potrai iniziare fissando il corpo della macchina. Shaun, spiegherà l’importanza di creare una topologia corretta, anche in questa fase iniziale. Un passo importante sarà, risparmiare tempo rendendo il modello perfetto. Imparerete che Zbrush può essere utilizzato sia per correggere rapidamente gli errori che utilizzandolo nella modellazione delle ruote dell’auto, della griglia anteriore e paraurti.

[highlight_custom]Introduzione[/highlight_custom]:


[highlight_custom]Video 1: Creare il Blueprint[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 2: Creare la Carrozzeria[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 3: Creare la Carrozzeria[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 4: Creare la Carrozzeria finale[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 5: Smussare con Zbrush[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 6: Aggiustamenti finali con Zbrush[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 7: Creare lo spazio della ruota[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 8: Tagli e dettagli[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 9: Modellare la griglia[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 10: Modellazione del paraurti anteriore e targa[/highlight_custom]:

[highlight_custom]Video 11: Modellazione del paraurti posteriore[/highlight_custom]: