Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6

Condiidiamo questa risorsa gratuita, Workshop sulle tecniche di Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6, dove potremo vedere tutti i passaggi di lavorazione al modello, in scultura in Zbrush, video registrato in tempo reale, senza modifiche sulla Modellazione Hard Surface in ZBrush 4R6 dal character artist Ben Douglas.


Parte 1 tutorial – Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6

+ Impostazione dell’ambiente di scultura
+ Utilizzo di Dynamesh per creare la base per il resto della nostro modello
+ L’uso di Hard Surface Brush come Trim dinamico, HPolish e Damien standard
+ Utilizzo dei nuovi strumenti Trim


Parte 2 tutorial – Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6

+ Affinamento della testa e creazione di singoli strumenti Sub
+ Uso ZSpheres per il retopology
+ Uso delle funzioni Crease per creare i bordi duri sulle nostre mesh
+ Controllando gli effetti della topologia della superficie dei poligoni


Parte 3 tutorial – Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6

+ Modellazione del corpo e creazione di singoli Sub Strumenti
+ Trattamento con modifiche di progettazione e problemi tecnici
+ Conversione della nostra topologia pulita per Dynamesh, aggiunta altre proprietà di superficie
+ Utilizzando Mesh Insert Brush per aggiungere rapidamente e ripetere mesh


Parte 4 tutorial – Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6

+ Conversione pulizia della geometria, aumento risoluzione Dynamesh per ulteriori dettagli
+ Utilizzo di strumenti Slice per creazioni di ulteriori sezioni, nell’estetica del design del character


Parte 5 tutorial – Hard Surface Modelling in ZBrush 4R6

+ Impostazione dei materiali
+ Applicazione di colori di base per l’ulteriore pittura e texturing utilizzando diversi tipi di materiali
+ Aggiunta di dettagli, decalcomanie, graffi e punti di texture utilizzando ZApplink e Photoshop
+ Impostazione Lightcaps
+ Rendering e l’uso di filtri BPR per migliorare il nostro render
+ Posto Produzione del lavoro in Photoshop