Interessante video timelapse, dove mostra i passaggi e metodi, in Maya, ma possono essere eseguiti gli stessi, anche in altri pacchetti, come insertEdgeLoop, extrude, merge, sculpt, etc. Quindi non dovreste avere alcuna difficoltà a seguire i video. Quindi iniziamo!
Consigli e suggerimenti relativi alla modellazione facciale per animazione by Sergi Caballer Garcia
Facial Modeling Timelapse 1/3 – BLOCKING TOPOLOGY
Fissare la Topologia: Gli obiettivi di questo punto, sono di definire il volume generale del personaggio e rendere le principali sezioni del viso, pronte per aggiungere più topologia nella fase successiva o per inviarlo al nostro software di sculpting.
Facial Modeling Timelapse 2/3 – BLOCKING TOPOLOGY
Topologia finale: Aggiunto tutta la topologia richiesta per ottenere il modello, pelle, rughe e pieghe per le future espressioni del personaggio e deformazioni facciali.
Facial Modeling Timelapse 3/3 – BLOCKING TOPOLOGY
Modellazione finale: Aggiunto dei particolari espressivi del viso, e modellazione finale dei capelli.