Framestore ha creato un serraglio di animali parlanti per un caseificio danese.
Framestore ha recentemente completato la produzione di sei mesi, in una campagna per Arla ‘Farm’, che ha richiesto al lip-sync di numerosi animali e creato due personaggi completamente in CG.
La campagna per l’azienda lattiero-casearia mondiale prende un fly-on-the-wall dando alla fattoria l’immaginario di posto pieno di animali parlanti.
“Beautiful” Arla commercial in Danish from Mark Brocking on Vimeo.
La sfida del team di Framestore è stato quello di creare sette musi in CG, uno scoiattolo e un fringuello. Il direttore tecnico Alex Doyle spiega: “Il compito principale CG è stato quello di costruire uno scoiattolo fotorealistica con Maya, renderizzato in Mental Ray. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo usato il nostro sistema interno, per gestire una migliore pipeline per lo sviluppo dello scoiattolo.
Arla “coach” commercila UK from Mark Brocking on Vimeo.
Con una vasta conoscenza nella creazione di personaggi con pelliccia, il team ha scelto di utilizzare diversi software per la realizzazione dell’uccello. “Il fringuello è stato creato nel Houdini”, dice Doyle. “Abbiamo utilizzato il nostro sistema in-house per creare l’aspetto fotorealistico delle piume creando un sistema procedurale. Con questo sistema siamo riusciti a realizzare un rendering del pennuto molto dettagliato e realistico in Mantra utilizzando Houdini shader VEX.