Gli VFX di Framestore sono sempre avanti, con questo nuovo spot per Nissan Altima 2013 video spot ‘Wouldn’t it be Cool?’
Lavorando a stretto contatto con l’agenzia di pubblicità TBWAChiatDay, Nissan e regista Carl E Rinsch e il team di Framestore responsabili della creazione di tutti gli effetti visivi CG.
“La visione creativa abbracciata dal regista Carl E Rinsch Framestore e il supervisore agli effetti speciali Aron Hjartarson invitava a presentare osservazioni sia microscopici e macroscopici di simulazioni di esplosioni biologiche e biomeccaniche,” dice il produttore Paul McAfee. “Abbiamo semplicemente dovuto farlo – effettuare simulazioni VFX che definiscono il ‘look’ del posto. Abbiamo intrapreso esplorazioni simulazioni VFX”
Per fare questo, il team utilizzato prevalentemente Softimage e Maya. “Softimage è il software ideale per realizzare le simulazioni necessarie per l’aspetto della Nissan Altima,” McAfee spiega. Dotato di slow-motion e un sacco di effetti particellari complessi, il team ha dovuto usare tutta la loro abilità tecnica per il primo posto.
“L’aspetto tecnico più impressionante del progetto, è stato il mantenimento di parità di proxy a bassa risoluzione di animazione con Maya attraverso il rendering ad alta risoluzione di simulazione in Softimage, che ha richiesto un risultato impressionante, come nelle immagini finali”, dice McAfee. “I nostri tecnici definiti visionari, hanno sviluppato una tecnica senza precedenti per Framestore.”