FaceBuilder Creating 3D Characters from Photos

Noi di 3DArt abbiamo sempre seguito con attenzione lo sviluppo del tool di KeenTools fin dagli albori, e rimane uno dei tool più interessante degli ultimi anni, da quando sono usciti con la prima versione per Nuke, e poi finalmente per la versione in Blender.

Oggi parliamo una nuova entusiasmanti news di questo tool, KeenTools insieme al team di Reallusion, hanno sviluppato un nuovo e rapido flusso di lavoro per la creazione di personaggi 3D a corpo intero, inclusi vestiti, capelli, attrezzature di animazione e così via, con caratteristiche facciali uniche (voglie, cicatrici, ecc.) basate su foto reali di persone.

Continua evoluzione della modellazione 3D e della creazione di personaggi, la collaborazione tra KeenTools e Reallusion porta avanti un’entusiasmante svolta. Con la perfetta integrazione di FaceBuilder per Blender, Character Creator 4 e Headshot 2, ora puoi creare senza sforzo personaggi 3D realistici con facilità e velocità senza precedenti.

Sono finiti i giorni in cui si costruiva scrupolosamente da zero modelli di personaggi 3D. Grazie a questo potente trio di strumenti, potrai generare rapidamente personaggi 3D pronti all’uso con notevole precisione. Ma ciò che distingue questa integrazione è la sua capacità di dare vita ai tuoi modelli, dando loro una sorprendente somiglianza con individui reali.

Il risultato della collaborazione tra KeenTools e Reallusion è una perfetta integrazione di tre software: FaceBuilder per Blender, Character Creator 4 e Headshot 2.


L’integrazione con Character Creator 4 trasferisce senza problemi la tua testa 3D meticolosamente progettata alla piattaforma di creazione del personaggio. La parte migliore? Niente più regolazioni manuali della mesh o laboriose messe a punto. Basta un solo clic per aprire la porta a un mondo di possibilità.

Character Creator 4 offre una suite completa di strumenti per completare il tuo personaggio 3D, dall’equipaggiarlo con abiti eleganti all’acconciatura perfetta. Il tuo personaggio ora si presenta come una rappresentazione realistica, pronto per intraprendere qualsiasi viaggio creativo.

  • Per saperne di più, dai un’occhiata alla pagina dedicata all’integrazione di FaceBuilder x Character Creator 4, QUI.

Grazie a questa collaborazione, una copia digitale completamente strutturata della testa creata in FaceBuilder può ora essere aperta per l’esportazione in Character Creator 4 con un solo clic, senza avvolgimento manuale della mesh. Alla fine, gli utenti ottengono i loro personaggi unici con un alto livello di somiglianza pronti per l’esportazione su software 3D esterni o motori di gioco!

FaceBuilder per Blender, è un’incredibile strumento ti consente di creare una copia digitale della testa in base alle foto che hai scattato. Con pochi clic, puoi riprodurre accuratamente le caratteristiche uniche del viso, dalle sottili lentiggini alle cicatrici distintive, assicurandoti che il tuo personaggio rifletta l’essenza di una persona reale.

Ma la storia non finisce qui. L’ultimo tassello di questa straordinaria integrazione è Headshot 2. Questo strumento perfeziona ulteriormente i dettagli facciali del tuo personaggio, garantendo un livello di realismo davvero mozzafiato. Sfumature sottili come espressioni, rughe e texture della pelle vengono perfezionate, rendendo il tuo personaggio 3D un’incarnazione di autenticità.

Una volta completato, il tuo personaggio è pronto per essere esportato su software 3D esterni o motori di gioco. Le possibilità sono infinite, sia che tu stia intraprendendo un progetto di animazione, tuffandoti nel mondo della realtà virtuale o creando personaggi per il tuo prossimo capolavoro di videogioco.

Article Comments