Nell’ultimo aggiornamento, di KeenTools 2024.1, il team si è concentrato sul loro componente aggiuntivo di punta per la creazione fotorealistica di ritratti 3D: FaceBuilder per Blender. Ora presentano una nuova versione con un’interfaccia utente completamente rifatta insieme a nuove funzionalità aggiunte.
Come parte dell’ottimizzazione dell’interfaccia utente, quasi tutti i controlli in FaceBuilder per Blender 2024.1 sono stati raggruppati e rivisti per offrire la migliore esperienza possibile agli utenti, sia vecchi che nuovi. Questo non significa solo rinominare i pulsanti, ma rivedere l’intero flusso di lavoro per la costruzione del volto.
D’ora in poi, tutti i controlli di allineamento della mesh sono concentrati in un unico punto, potenziati con i nuovi pulsanti di rotazione della testa per accelerare il processo. Il rilevamento del volto e l’allineamento della mesh sono automatici per il flusso di lavoro che va dall’immagine singola al 3D. Creare una texture dalle viste combinate per un modello di testa 3D richiede solo un clic.
Come sempre, FaceBuilder consente agli utenti di catturare l’identità del volto anche da foto con espressioni facciali non neutrali, utilizzando l’opzione “Consenti espressione facciale”.