In questo tutorial andiamo a vedere in azione RealityCapture per creare scansioni facciali da utilizzare in MetaHuman con Mesh tool. RealityCapture è un ottimo tool di fotogrammetria per Windows, e che consente di creare modelli 3D ultra realistici da una serie di immagini e/o scansioni laser.
RealityCapture è la soluzione software di fotogrammetria di casa Epic Games, all’avanguardia che sta cambiando il settore. Ottimo da utilizzare per la realizzazione di scene di realtà virtuale, mesh 3D testurizzate, proiezioni ortografiche, mappe georeferenziate e molto altro da immagini e/o scansioni laser in modo completamente automatico.
Con RealityCapture e UnrealEngine, puoi creare un volto MetaHuman altamente dettagliato e personalizzato utilizzando lo strumento Mesh.
- 0:20 Process of scanning
- 05:05 Processing in RealityCapture
- 10:55 Importing to Unreal Engine 5
- 14:15 Creating your avatar with MetaHuman plugin
- Download RealityCapture (PPI) for FREE here: shorturl.at/ayDJX
- Try it yourself with free sample datasets: RealityCapture Free datasets
- Find out how in our Mesh to MetaHuman tutorial here: Mesh to MetaHuman
- Learn more about the MetaHuman plugin: /mesh-to-metahuman-tutorial/