Ciao ragazzi, oggi è il momento di creare qualcosa di sumer hot, passeremo attraverso la creazione di una simulazione di una palla di fuoco, con fumo e fuoco in Blender.
Questo tutorial è probabilmente il tutorial più intuitivo e adatto ai principianti che puoi trovare online, in questo video simuleremo una palla di fuoco usando Blender v3.0.0 alpha e lo renderizzeremo con il nuovissimo motore Cycles X. Inoltre puoi scarcare qui alcune esplosioni in formato VDB free da scaricare.
Come creare una palla di fuoco usando Blender v3?
Scopri come creare il tuo fire shader personalizzato e come applicare un bagliore uniforme nel compositor nodale di Blender v3 in questo Cycles X tutorial!
Polyfjord (Asbjørn), non solo fa capire alle persone nel modo più semplice possibile Blender, ma ispira anche come creare una bella simulazione dinamica.
Non perderti fino alla fine alcuni suggerimenti avanzati! Enjoy it
Tutorial: Creating a Fireball in Blender
Cycles X la modernizzazione del motore di rendering Cycles di Blender è ora arrivato nell’ultimo codice di sviluppo per Blender 3.0.
Download Blender 3.0