Ciao 3DArtist, iniziamo la settimana con un altro incredibile tutorial condiviso da Entagma.
In questo tutorial, impareremo come utilizzare i dati di Flowmap da Houdini ed importarli in Blender.
Come importare i dati delle Flowmap Data da Houdini a Blender?
Questi possono essere usati per simulare il flusso di liquidi all’interno di uno shader velocemente da realizzare. Creeremo una Flowmap Data in Houdini utilizzando gli strumenti di SideFX Labs, e ci sposteremo per importare i dati in Blender, per costruire uno shader animato andando a creare uno shader animata utilizzando i vettori dalla mappa.
Building a Flowmap Shader in Blender using Flowmap Data from Houdini
00:43 SideFX Labs Tools in Houdini
01:00 Building the Flowmap
01:35 Painting the Flow
02:05 Colors from Vectors
02:50 Exporting the Flowmap
03:35 Building the Blender Shader
04:00 Loading the Flowmap
04:23 Building basic Advection
06:55 Animating the Advection
08:48 Second offset Animation
10:00 Blend the Animations
10:30 Controlling the Blend
11:50 Noises instead of Textures
14:00 Loading a HDRI