Se stai lavorando sul modello anatomico di un character 3d, dai un’occhiata a un’occhiata a Z-Anatomy, un nuovo “atlante di anatomia open source” per tutti gli artisti 3d.
Puoi gestire tutte le sezioni anatomiche, visualizzare le parti chiave del corpo umano come un modello 3D a più livelli e fare il dowload del modello 3d. Z-Anatomy è disponibile sia come file Blender che come app Android è gratuita e mostra le principali strutture del corpo uman, divisi a strati, inclusi lo scheletro, i muscoli, i vasi sanguigni e i nervi, con i suoi principali sistemi anatomici, lo scheletro, i muscoli, il sistema vascolare e nervoso e gli organi interni, visualizzati su livelli.
Puoi attivare o disattivare i singoli livelli o nascondere o isolare singole parti del corpo, gli utenti possono visualizzare il corpo umano 3d, in sezione trasversale per vedere come le singole parti si adattano l’una all’altra.
Z-Anatomy si basa sul progetto avviato nel 2021 dall’illustratore medico Gauthier Kervyn, progetto open-source basato sul set di dati open source BodyParts3D creato dall’istituto di ricerca giapponese Database Center for Life Science.
In Z-Anatomy puoi scaricare i modelli 3D in un formato standard incluso un file Blender scaricabile, utilizza tasti di scelta rapida personalizzati per visualizzare il contenuto – e un’app Android.
Requisiti di sistema e licenze
Z-Anatomy è disponibile per Blender su Windows e macOS tramite una licenza Creative Commons CC BY-SA 4.0 e come app Android gratuite per Android 7-10 e Android 11+.