Epic Games ha rilasciato RealityScan, un’app di fotogrammetria gratuita che trasforma le tue foto dello smartphone in modelli 3D da utilizzare nella realtà aumentata, in pochi click, puoi scansionare e generare il tuo modello texturizzato 3d.

L’app gratuita per iOS rende disponibile la fotogrammetria di alta qualità a chiunque abbia uno smartphone

Una volta generati, i modelli 3D possono essere caricati su Sketchfab, la piattaforma di condivisione di modelli online di proprietà di Epic.
L’app, software di fotogrammetria RealityCapture di Epic Games è attualmente disponibile in versione beta limitata tramite il servizio TestFlight di Apple.

Sviluppato in collaborazione con la sussidiaria di Epic Games Quixel, responsabile della libreria Megascans di risorse 3D scansionate, RealityScan promette una scansione facile e veloce dagli smartphone.

Requisiti di sistema e disponibilità:
RealityScan è attualmente disponibile gratuitamente in versione beta. Epic Games non ha ancora annunciato una data di rilascio finale.

Il programma beta iniziale è limitato alle prime 10.000 persone che si iscrivono tramite TestFlight di Apple, quindi avrai bisogno di un iPad o iPhone con iOS 13+ o iPadOS 13+. Una versione Android seguirà entro la fine dell’anno.

>>> Iscriviti per accedere al download della beta di RealityScan