Idyllic Pixel rilascia PureRef 2.0: Nuove funzionalità per organizzare le immagini di riferimento
Idyllic Pixel, lo studio indie di sviluppo giochi e strumenti, ha annunciato il rilascio di PureRef 2.0, l’ultima versione del loro popolare strumento per l’organizzazione delle immagini di riferimento.
Novità di PureRef 2.0:
PureRef 2.0, il primo aggiornamento del software dopo quattro anni, introduce importanti funzionalità richieste dagli utenti. Ora è possibile disegnare direttamente sulle immagini all’interno del software e impostare PureRef per essere visualizzato sopra specifiche altre applicazioni.
PureRef è ampiamente utilizzato da artisti concettuali e illustratori per gestire le immagini di riferimento in modo più efficiente rispetto all’uso di mood board in applicazioni come Photoshop. Gli utenti possono trascinare e rilasciare le immagini direttamente nel software, scalarle, riposizionarle e allinearle intuitivamente, oltre ad aggiungere note testuali.
Nuove funzionalità in PureRef 2.0
Oltre alla possibilità di annotare direttamente le immagini, PureRef 2.0 include un nuovo editor di testo avanzato per formattare le note testuali. Altre nuove funzionalità comprendono l’opzione di raggruppare le immagini e muoverle come un’unità, con una nuova vista Gerarchia per visualizzare i raggruppamenti.
Trascina e rilascia le immagini da qualsiasi luogo
Carica immagini direttamente dal tuo computer, incolla o semplicemente trascina un’immagine direttamente dal tuo browser.
Miglioramenti del flusso di lavoro
PureRef 2.0 migliora il flusso di lavoro con l’opzione di impostare il software per essere sempre visibile sopra altre applicazioni specifiche e nuove opzioni per personalizzare l’interfaccia utente. Supporta ora anche GIF animate, con la possibilità di avanzare fotogramma per fotogramma.
Miglioramenti delle prestazioni
Il nuovo sistema di caching e streaming delle immagini riduce drasticamente l’uso della memoria, sebbene aumenti i tempi di caricamento.
Nuove licenze commerciali
Idyllic Pixel ha aggiornato l’EULA e le licenze per PureRef. In precedenza disponibile su base “pay-what-you-want”, ora il software offre licenze perpetue e abbonamenti per aziende. Per uso non commerciale, le licenze personali rimangono a offerta libera.
Prezzi e requisiti di sistema
PureRef 2.0 è compatibile con Windows 10+, Ubuntu 20.04 Linux e macOS 10.14+. Una licenza per piccole imprese costa $49 e supporta fino a tre utenti; gli abbonamenti aziendali completi costano $10/mese o $96/anno. Le licenze personali non commerciali sono gratuite, con la possibilità di donare per supportare lo sviluppo del software.
Fai il download gratuito di PureRef 2, per l’Edizione Personale no commercial
Puoi provare PureRef gratuitamente scegliendo l’Edizione Personale e inserendo un importo di $0 nel campo “Custom Amount”.