In questo videto vedremo come ricreare l’effetto parallax in After Effects utilizzando uno script già automatizzato compeltamente gratuito da utilizzare.
Lo script gratuito per After Effects chiamato “One Click Parallax“, è creato in collaborazione tra Eran Stern di sternFX e I-Liran Tabib, di VDODNA.
Lo script automatizza la creazione di animazioni parallasse in After Effects convertendo i livelli in livelli 3D e creando una telecamera parallasse, in base a l’ordine d’importanza di come sono posizionati i livelli in After Effects nella timeline, lo script andrà a posizionare nello spazio 3d la profondita di ogni singolo layer, applicando il posizionamento più lontano in basso e il più vicino in alto.
Come creare Parallax in After Effects utilizzando lo script
Con un solo clic, tutti gli strati della composizione si disperderanno sull’asse Z e si ridimensioneranno automaticamente per preservare il design 2D, e verrà creata anche una telecamera per gestire tutti gli elementi della scena 3d.
Il parametro “Parallax Amount” dello script controlla la distanza tra i livelli, influenzando l’intensità dell’effetto di parallasse.
Il video mostra come utilizzare lo script per creare effetti di parallasse, manipolare la telecamera e personalizzare l’animazione, inclusa la creazione di un finto effetto titolo 3D.
Il modo più veloce per creare una parallasse di livelli 3D in After Effects!
Consigliamo a tutti gli animatori questo script utilissimo, che avvantaggia ogni artista nel workflow, abbattendo tempi e precisione di lavorazione.
Clicca qui per maggiori informazioni: /free-tools/one-click-parallax-free-script/