Site icon 3DArt

Gabor Filter – Fine Hair Extraction v2.0 download

Gabor Filter – Fine Hair Extraction v2.0 Nuke gizmo è un plugin gratuito per il digital compositing in Nuke di The Foundry. È progettato per rilevare ed estrarre automaticamente i peli sottili da immagini e filmati. Il plug-in utilizza i filtri Gabor per rilevare ed estrarre i peli sottili dall’immagine di input. È utile per le scene di post-produzione per lavorare sul dettaglio del footage per la composizione, la riilluminazione, color grading e altro ancora.

Estrapolare il keyer dei capelli in un video non è mai stato così facile!

Il nodo emette l’immagine filtrata nei 3 canali RGB. Un forte contrasto sull’immagine sorgente darà risultati più forti e migliori nell’estrapolazion. Se lo stai utilizzando su uno schermo verde per l’estrazione dei capelli, generalmente utilizzerai solo il canale verde poiché è quello con il contrasto più forte tra le ciocche e lo sfondo.

Quindi, puoi utilizzare un nodo di “merge” con l’operazione “plus” per aggiungere i dettagli dei capelli al tuo alfa esistente (IBK o qualsiasi altra cosa).

DOWNLOAD Fine hair keying using Gabor filtering

Come installare gizmo in nuke?

1. Scarica Gizmo dal sito web di Nuke.

2. Copia la cartella Gizmo scaricata nella directory utente di Nuke.

3. Avvia Nuke e vai alle Preferenze.

4. Nella scheda Script, aggiungere la cartella Gizmo all’elenco delle directory.

5. Riavvia Nuke e Gizmo saranno disponibili nel menu Nodi.

Cos’è il gizmo? e perché usarlo in Nuke?

Gizmo è uno strumento di scripting basato su nodi in Nuke, utilizzato per automatizzare le attività e creare strumenti potenti e personalizzati. Consente agli utenti di combinare i nodi esistenti e creare i propri strumenti personalizzati. È particolarmente utile per artisti e compositori di VFX che devono creare rapidamente e facilmente effetti complessi o combinare effetti esistenti in uno solo. Gizmo consente inoltre agli utenti di creare script personalizzati, che possono essere salvati e riutilizzati.

Article Comments
Exit mobile version