Site icon 3DArt

GeoTracker 2023.1 new features

Questa prima versione nel 2023 di KeenTools presenta un tracker di oggetti 3D aggiornato per After Effects: primitiva della testa generica e mascheramento della superficie incorporati. All’interno ci sono anche correzioni di bug e miglioramenti minori per Nuke Package e FaceBuilder per Blender.

KeenTools: tracciamento della testa 3D pronto all’uso in AE

La nuova quinta primitiva – modello di testa generico – è stata aggiunta alle 4 esistenti: Piano, Sfera, Cubo e Cilindro. D’ora in poi, tracciare la testa del personaggio nel filmato è semplicissimo. Nessuna ricerca di un modello 3D casuale per sostituire la testa, attaccarci qualcosa o vestire la scena in qualche altro modo. Basta selezionare Head dall’elenco delle primitive, regolarne la larghezza e l’altezza, allinearlo con la testa del personaggio e quindi tracciarlo. Questo farà il trucco nella maggior parte dei casi.

Con Geo Tracker 2023, ora puoi gestire l’occlusione durante il tracciamento di una clip in After Effects.

Se la precisione è fondamentale, è possibile creare modelli di testa più accurati con FaceBuilder per Blender e passarli direttamente a GeoTracker per After Effects.

Inoltre, tutte le primitive ora possono essere esportate da GeoTracker come .OBJ o .FBX con gli stessi parametri del progetto After Effects originale.

KeenTools – Surface Mask

Le maschere 2D sono buone amiche per molti utenti di After Effects e aiutano notevolmente a mascherare gli elementi sovrapposti che vanno oltre l’area di tracciamento. Ma a volte vari oggetti nel filmato ostacolano il tracciamento, come i riflessi sui finestrini delle auto o una frangia che rimbalza sulla fronte del personaggio. Queste cose possono far uscire dai binari il tracciamento.

Per attività come queste, KeenTools ha ideato un nuovo tipo di maschera, la maschera di superficie, che esclude dal tracciamento aree selezionate del modello 3D. Il nuovo video tutorial sulle maschere in GeoTracker spiega come funziona in dettaglio.

Pacchetto Nuke e FaceBuilder per Blender

Sebbene questa versione tocchi principalmente GeoTracker per After Effects, anche il pacchetto Nuke e FaceBuilder per Blender sono stati aggiornati con correzioni di bug e alcuni miglioramenti minori.

L’elenco completo dei miglioramenti di GeoTracker per After Effects:
– Modello di testa generico incorporato
– Mascheratura superficiale
– Esportazione di modelli 3D
– UV per primitive incorporate
– Opacità adattiva
– Miglioramenti minori e correzioni di bug

Cosa c’è di nuovo nei plugin Nuke e FaceBuilder per Blender:
– Miglioramenti minori e correzioni di bug

Scarica il plugin per After Effecrs da KeenTools link. (15 giorni di prova completamente funzionale per i nuovi utenti.)

Article Comments
Exit mobile version