In questo tutorial impareremo come creare capelli realistici in Unreal Engine 5. In questo nuovo tutorial rilasciato da Jason Hill vedremo come esportare un lavoro di grooming, realizzato in Maya con il plugin XGen to Unreal Engine.
Come creare capelli realistici in Unreal Engine?
Nel tutorial vedremo affrontato il processo di importazione dei capelli da Maya a Unreal Engine, vedremo come abilitare il plugin Groom Importer in UE per il rendering e la simulazione del grooming, puntando a creare capelli molto realistici con simulazioni in rendering in tempo reale.
Inoltre puoi anche esportare il sistema di capelli da Maya in un file alambic e importarlo in Unreal abilitando il plugin “Alembic Groom Importer” (01:15 Enable Plugins).
Il primo passo è convertire i capelli XGen generati in Maya in un groom interattivo per esportarli come cache alambic in Unreal Engine, (02:00 Exporting Hair from Maya).
Una parte cruciale è nelle importazioni dell’opzione grooming in Unreal Engine, che riconosce durante l’importazione del file hair da Maya, una volta importato potete vedere, che c’è una nuova risorsa di origine nella directory in UE e quindi è automaticamente puoi importalo come file groom, basta premere import all, e inserirlo nella scena 3d.
Una volta importati i capelli nella scena Jason ci mostra come creare il materiale corretto dei capelli in Unreal Engine tutorial (12:57 Creating a Hair Material). Enjoy it!
Come creare Hair Material per MetaHuman?
Also in the tutorial, we can see how to create a realistic hair set up in Unreal Engine on the Digital Humans of MetaHuman Creator characters. (12:57 Creating a Hair Material) Enjoy it!
Hair from Maya to Unreal Engine Tutorial
Tasks in this Tutorial:
01:15 Enable Plugins
02:00 Exporting Hair from Maya
06:00 Importing into Unreal Engine
08:31 Editing Hair Settings
11:27 Squarespace
12:57 Creating a Hair Material
24:36 Conclusion