Ciao ragazzi, non perdetevi questo incredibile video musicale “High in Heave“, dove 200 droni volando hanno creato una faccia animata 3D nel cielo. L’animazione dei droni e’stata controllata usando Cinema 4D utilizzando il toolkit AR Moves di Maxon per creare un’esperienza musicale davvero unica.

Nuovo video musicale girato con 200 droni animati che utilizzano Cinema 4D + Maxon Moves

High in Heaven

Lavorare con i droni

Nel 2018, Hobbes ha collaborato con Firefly Drone Shows per portare nei cieli esibizioni aeree di livello mondiale. Il team di Hobbes si occupa della progettazione dei vari spettacoli, concentrandosi su animazione, traiettorie di volo e illuminazione. Firefly prende quindi il potere, pilotando la sua flotta di droni costruiti su misura per dare vita ai progetti.

Dopo due anni di collaborazione, non vedevamo l’ora di sperimentare ed esplorare nuove possibilità con il mezzo. Abbiamo mirato a connetterci con il nostro pubblico in un modo più significativo e abbiamo continuato a tornare alla stessa idea: creare un volto umano più grande della vita nel cielo. Con il via libera di Firefly, siamo stati in grado di sviluppare rapidamente l’idea da un concetto a un prototipo tangibile.

Un’entità cosmica

Creare una “faccia da droni” è stato un passaggio chiave per “High in Heaven”. Essendo l’unico obiettivo del video, era fondamentale trovare il giusto equilibrio tra somiglianza e astrazione per l’aspetto che volevamo. Il ritratto è definito da un lavoro di linee sicure, che si presta al formato drone, e ricorda le caratteristiche della scultura in pietra, contribuendo alla sua qualità monolitica. Le mosse di Maxon hanno reso facile iniziare con la somiglianza di Josh e passare gradualmente all’aspetto di “entità cosmica dallo spazio” che stavamo cercando, nato dalle stelle e guardando il paesaggio.

 

High in Heaven behind the scene

Moves by Maxon

Le funzionalità di Cinema4D di Maxon sono come un coltellino svizzero per droni, in particolare Moves di Maxon, che ha finito per svolgere un ruolo essenziale con le sue capacità di cattura del volto in tempo reale. Utilizzando questa app, Josh e Louie sono stati in grado di registrare più performance dai loro studi in California e inviarci i dati per importarli senza problemi in Cinema4D. Abbiamo quindi utilizzato i morph di posa per fondere le performance, accordando in base alla traccia. Ad esempio, comporremmo le riprese “energiche” quando la canzone viene ripresa o le riprese “stoiche” quando avevamo bisogno che il viso fosse più monolitico o attento. La nostra visione era sempre la stessa, ma il rilascio tempestivo di Moves di Maxon all’inizio di quest’anno non poteva arrivare in un momento migliore per questo progetto.

Vincoli del mondo reale

L’unica sfida più difficile da superare con i droni è la velocità. Firefly Drone Show deve rispettare i regolamenti FAA per mantenere i droni al di sotto del limite di 15 mph quando volano come uno sciame (anche se i droni possono volare fino a 50 mph da soli). Ciò rappresenta un problema critico quando desideri movimenti facciali realistici da una testa di 300 piedi.

Far volare i droni in sincronia con i tracciamenti facciali di Josh e Louie li costringerebbe a volare ben oltre i limiti consentiti. Per contrastare questo effetto, abbiamo rallentato la nostra animazione di cinque volte e abbiamo sparato ai droni che volavano al 20% di velocità. Abbiamo quindi accelerato il filmato di cinque volte per sincronizzarlo di nuovo con la voce. Questa tecnica ci ha dato i migliori risultati e ha risolto molti dei problemi con una flotta di droni.

 

High in Heave Credits

Hobbes Team

Nick Forshee, Adam Zimmer, Eddy Nieto, Ben Dresser, Ashley Carey, Samantha Griffith

VWLS Team

Josh Epstein, Louie Diller, Graham Rothenberg, Justin Spindler

Firefly Team

Kyle Dorosz, Ryan Sigmon, Connor McGaffey, Dave Ketelhut, Bryce York, Josh Cobb

Hiatus Team

Edited by Josh Beebee, Produced by Joshua McGee

Ground Footage

Cy Abdelnour, Eugene Wilson

Special Thanks

Pine Knob Ski Resort, Holly Cloud Hoppers, Out of Office Management

 

Article Comments