Site icon 3DArt

Houdini Particles to Unreal 5 Tutorial

Houdini ormai è diventato uno dei software 3d più amati dai 3d artist che lavorano su scene procedurali, e per chi l’avora su scene di particellare avanzato sia nel campo del VFX che nelle animazioni complesse di Motion Graphic, Houdini è diventato uno dei software da aggiungere al proprio tool kit.

Un altro software che si è preso una grande fetta di mercato, ed è sempre piu utilizzato da piccole e grandi studi è sicuramente Unreal Engine, specializzato nelle rese in real time di scene di environment, video games, VFX e virtual production. In questo tutorial vedremo come unire le scene di questi due fantastici software, andando a capire come unire un workflow indeale per la gestione di simulazioni particellari da Houdini a UE5.

Come realizzare una scena particellare loop in Houdini andando ad esportare la scena per Unreal Engine?

Small Robot Studio nel tutorial ci mostra tutti i passaggi, come creare una scena particelle in loop utilizzando gli emettitori in Houdini, e come esportare i risultato della simulazione direttamente in Unreal Engine 5 per utilizzarli poi con il motore particellare di Niagara in UE5, utilizzando la versione plugin in UE5.

Houdini Export Looping Particles to Unreal 5 Tutorial

Download Houdini Niagara Plugin for UE5:

Nel tutorial vedremo come utilizzare Houdini particle Niagara VFX System in Unreal Engine, usando il plugin Houdini Niagara Plugin v2.2.0 – UE5.00_EA, puoi scaricare il plugin a questo link: https://github.com/sideeffects/HoudiniNiagara/releases

Cosè il Niagara VFX System di Unreal Engine?

Il Niagara VFX System è uno dei due strumenti che puoi utilizzare per creare gli effetti di VFX, all’interno di Unreal Engine 5. Prima del tool di Niagara, il modo principale per creare e modificare effetti visivi in UE4 era usare Cascade. Sebbene Niagara abbia molti degli stessi metodi di manipolazione delle particelle offerti da Cascade, il modo in cui interagisci e costruisci effetti visivi con Niagara è molto diverso e più performante.

 

Article Comments
Exit mobile version