Blenderiani, oggi condividiamo questo fantastico tutorial su come creare un effetto di disintegrazione in Blender 2.9. Nel primo tutorial, impareremo come ricreare questo effetto in Blender 2.9, nel secondo vedremo come ricreare l’effetto Ghost in the Shell.
Come creare un effetto di disintegrazione in Blender 2.9?
Vedremo come creare un fantastico effetto di disintegrazione usando le dinamiche di simulazione del tessuto (cloth), insieme ad alcuni modificatori facili da usare, impareremo come impostare il sistema di particelle in Blender, impostare la fisica della simulazione del tessuto realizzare il bake della simulazione, per la realizzazione finale della simulazione.
How to Create a Disintegration Effect in Blender 2.9 – Cloth Sim Tutorial
Il tutorial è condiviso da Blender Tutor, (Thomas) 3D Artist / Educator su YouTube, che ha creato Blender Tutor per aiutare a insegnare ai principianti e agli artisti nuovi di Blender come utilizzare questo fantastico software (gratuito).
Questo tutorial è stato ispirato da questo fantastico tutorial rapido di Dylan Neill:
Come ricreare l’effetto di disintegrazione particellare di Ghost in the Shell?
In questo tutorial, useremo la simulazione Cloth in Blender 2.80 per ricreare questo effetto dalle sequenze del titolo Ghost In The Shell, andremo a ricreare la simulazione di questa sostanza appiccicosa bianca, che si stacca dal viso di questa ragazza robot. Il risultato finale può renderizzato in Eevee o Cycles.
Create this Ghost in the Shell effect with Blender cloth simulation
Guarda la sequenza del titolo animato originale (un po ‘NSFW):