Qual è il modo più semplice per creare un effetto particellare di schizzi di colore in Blender?
La prima cosa che viene in mente è quella di creare una simulazione di fluidi, ma in questo caso, per velocizzare il processo di lavorazione, la cosa più semplice da utilizzare è quella di realizzare le particelle utilizzando campi di forza e metaball.
Download project files: creativeshrimp.com/paint-splash.html
Come creare schizzi di colore in Blender?
How to Create a Paint Splash in Blender tutorial timeline:
- 0:15 – Blender Introduction
- 0:47 – Smoke simulation in Blender
- 2:33 – Particle system in Blender
- 4:11 – The turbulence force field in Blender
- 5:44 – The smoke flow force field in Blender
- 9:07 – Animate the flow object in Blender
- 11:02 – The vortex force field in Blender
- 12:22 – Final tweaks to the particle system in Blender
- 13:20 – Metaballs in Blender
- 15:34 – Convert metaballs to meshes in Blender
- 19:36 – The smooth modifier in Blender
- 21:00 – Sculpt the meshes in Blender
- 22:40 – Shaders and lighting in Blender
- 28:56 – Subsurface scattering in Blender
- 30:02 – Tone mapping in Blender
- 31:37 – Render!
Per contattare e seguire l’autore del tutorial Gleb Alexandrov:
Youtube: https://www.youtube.com/user/GlebAlex…
Facebook: http://www.facebook.com/CreativeShrimp
Twitter: http://twitter.com/gleb_alexandrov