Site icon 3DArt

How to use create balance effect in C4D

Oggi condividiamo questo tutorial molto interessante che ci aiuta a capire, come animare scene di questo tipo, dove dobbiamo andare a creare un’animazione che gioca con degli oggetti che si animano in equilibrio in una scena 3d.
Il tutorial è perfetto per un livello beginners e advanced, come vedremo l’autore utilizza una tecnica molto semplice ma di grande effetto, per creare questo tipo di animazione, dove gli oggetti 3d giocano tra loro andando a lavorare sul bilanciamento di una scena astratta.

L’autore del tutorial Lukas Thorup, motion designer di Copenhagen, ha lavorato su alcuni grandi spot pubblicitari e ora ha realizzato il suo canale youtube dove sta rilasciano tutorial molto interessanti assolutamente da non perdere:  /youtube.com/@lukasthorup/

Come utilizzare ‘Effector ‘Formula’ in Cinema 4D?

Nel tutorial la tecnica utilizzata è molto semplice ma molto utile, utilizzando l’Effector ‘Formula’ in Cinema 4D.

Formula è un effettore in Cinema 4D che consente la creazione di animazioni complesse utilizzando formule matematiche. Per usare Formula, devi prima aggiungere un effettore all’oggetto che vuoi animare. Per fare ciò, seleziona l’oggetto, quindi passa alla scheda Effector in Attributes Manager. Selezionare Formula dall’elenco degli effettori disponibili.

Mograph formula effector in cinema 4d


Una volta aggiunto l’effettore Formula, puoi iniziare a creare la tua animazione. Nelle impostazioni dell’effettore formula, fai clic sull’icona “+” per aggiungere una nuova formula. È quindi possibile digitare qualsiasi formula matematica che si desidera utilizzare.

Puoi anche personalizzare ulteriormente l’animazione modificando le impostazioni nell’effettore Formula. Ad esempio, puoi regolare la velocità e l’ampiezza dell’animazione, nonché l’ora di inizio e di fine. Puoi anche aggiungere formule aggiuntive per creare animazioni più complesse. Una volta terminato, puoi eseguire il rendering dell’animazione e vedere il risultato.

Article Comments
Exit mobile version