Negli ultimi anni, il campo dell’animazione digitale dei characters  ha visto notevoli progressi, spingendo i confini di ciò che è possibile creare personaggi virtuali realistici e realistici. Uno degli ultimi sviluppi rivoluzionari in questo ambito è MetaHuman Animator un tool incredibile, che rivoluziona l’animazione digitale dei personaggi.

Produrre animazioni facciali per il tuo essere umano digitale in pochi minuti.

Attraverso l’analisi e la tarsmissione dei dati di tracking dell’attore, dell’espressioni facciali su modelli 3d in realtime si ottiene un risultato realistico in poco tempo, sviluppata dal team di Epic Games, rendendo questa tecnologia alla poratta di tutti, MetaHuman Animator è uno strumento software all’avanguardia che sta rivoluzionando il modo in cui gli animatori danno vita ai personaggi digitali.

Con MetaHuman Animator, puoi catturare la performance di un attore e trasformarla in un’animazione facciale in pochi minuti, usando solo un iPhone e un PC?

MetaHuman Animator potenzia gli animatori fornendo loro un set completo di strumenti e funzionalità che semplificano il processo di animazione. Con la sua interfaccia intuitiva e le potenti funzionalità, gli animatori possono dare vita alle loro visioni creative lavorando a stretto contatto con l’attore in realtime, con facilità ed efficienza.

Blue Dot, un cortometraggio creato dal team 3Lateral di Epic Games in collaborazione con artisti serbi locali.

Che si tratti di videogiochi, film, esperienze di realtà virtuale o qualsiasi altro supporto digitale, MetaHuman Animator consente agli animatori di creare personaggi che affascinano il pubblico e trasmettono emozioni in modo straordinariamente realistico.

Una delle caratteristiche distintive di MetaHuman Animator è la sua capacità di generare le espressioni facciali realisticche, vicino espressioni e movimenti umani reali. Questo livello di realismo consente agli animatori di creare personaggi che risuonano con gli spettatori a un livello profondamente emotivo, immergendoli nella narrazione e migliorando l’esperienza narrativa complessiva, il tutto questo con un budget di produzione bassissimo, accessibile fino a pochi anni fa solo a grandi studi.

Aaron Sims Creative e direttore della fotografia Ivan Šijak spiegare i vantaggi di MetaHuman Animator per l’animazione facciale.

MetaHuman Animator si integra perfettamente con altri strumenti software standard del settore comunemente utilizzati nella pipeline di animazione. Che si tratti di Maya, Blender o Unreal Engine, gli animatori possono facilmente esportare i propri personaggi da Unreal Engine, consentendo un flusso di lavoro fluido ed efficiente. Questa interoperabilità garantisce che gli animatori possano sfruttare le proprie competenze e flussi di lavoro esistenti beneficiando al tempo stesso delle funzionalità uniche offerte da MetaHuman Animator in Unreal Engine 5.

Con MetaHuman Animator, le possibilità di creare personaggi digitali accattivanti ed emotivamente coinvolgenti sono davvero illimitate solamente con l’uso di un iPhone ed un PC. Che tu sia un professionista esperto o un animatore in erba, questo software rivoluzionario è destinato a ridefinire il modo in cui diamo vita ai personaggi virtuali.

 

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