3D Procedural Modeling in Houdini

Houdini beginners, e 3DArtist non perdetevi la nuova serie di video tutorial gratuiti rilasciati su CG Monkey King by David Ferreira.
In questo tutorial vedremo come lavorare su una moderazione procedurale in Houdini.

David Ferreira ci mostra come creare un minerale, una roccia 3d procedurale, in Houdini usando delle tecniche semplici da utilizzare

Come creare forme procedurali in 3D?

Ferreira ci mostra alcune delle tecniche utilizzate in Houdini in uno dei suoi progetti personali, le tecniche usate nel tutorial è perfetto per il livello beginner.

Se hai bisogno di altri tutorial su Houdini, ci sono altri tutorial video che potrebbero interessarti, come l’effetto di crescita “Grow” in Houdini.

CGMK Tutorial – Mineral Boxes (with HIP file)

You can download the hip file here:

drive.google.com/file/d/1fKFWuk9jY2C92AeI6S8u9snalgbBrnPR/view?usp=sharing

 

 


Secondo tutorial sul tema dei minerali, dove David Ferreira ci mostra un sistema molto semplice per simulare la crescita frattale per generare una struttura minerale.

CGMK Tutorial – Fractal Mineral Growth ( with HIP file)

Download the HIP File:

drive.google.com/file/d/1cP1yYiCkMERYDMjAWkCzX6UmYlbr5HWC/view?usp=sharing

 

 


Questo è il terzo tutorial sul tema dei minerali. Dove David Ferreira ci mostra come creare lo shader, le sfumature e l’illuminazione del minerale con Redshift.

CGMK Tutorial – Rendering the Mineral with Redshift ( HIP file and Substance textures available )

Download Hip file here:

drive.google.com/file/d/1lf0Rxix73oOZO3NmAZXA2YBhJ88kD2hV/view?usp=sharing

Download Substance textures:

drive.google.com/open?id=1kaE_tHdVnfiau2MJ5sHbFsd8m7deRkvV