After Effects 2023 New Features

After Effects è il software di riferimento per ogni motion designer, la sua forza principale è quella di avere il supporto di una vastissima scelta di plugin.
Ma sono anni gli utenti di After Effects stanno aspettando alcune delle modifiche che sono state sempre richieste alla casa di Adobe da sviluppare, in questa nuova versione sembra che alcune delle richieste della community siano state seguite, come la possibilità di utilizzare una maschera per più livelli, senza duplicare e duplicare.

Nuove funzionalità in After Effects 2023 in dettaglio

  1. Composition Presets
    L’elenco dei preset di composizione è stato rivisto per semplificare la ricerca dei preset più comunemente utilizzati. Le preimpostazioni includono anche le dimensioni per l’output dei social media.
  2. Animation Presets
    Preimpostazioni aggiornate, ottieni oltre 50 nuovi predefiniti di animazione creati dalla nostra community di After Effects. Progettati per i moderni flussi di lavoro di motion design, questi preset ti fanno risparmiare tempo sulle tecniche che usi di più, quindi non devi ricominciare da zero o puoi creare animazioni rapide. Inoltre, i preset di composizione ora includono le dimensioni per l’output dei social media.
  3. Selectable Track Matte Layers
    Scegli un livello qualsiasi come mascherino traccia utilizzando un nuovo menu a discesa nella colonna Modalità. Posiziona il livello opaco in un punto qualsiasi della sequenza temporale e riutilizzalo più volte per più livelli.
    Rendi le tue composizioni più semplici e flessibili utilizzando qualsiasi livello come maschera traccia utilizzando il nuovo menu a discesa track matte layers nel pannello Timeline.
    Ora non è necessario posizionare la maschera sopra il livello di destinazione. Usa qualsiasi livello nella tua composizione, indipendentemente da dove si trovi nella pila di livelli come fonte Track Matte per qualsiasi altro livello. Puoi anche avere più livelli che fanno riferimento a un singolo livello per la loro maschera.
    Puoi anche utilizzare i canali Alpha o Luma del livello opaco e invertirli se necessario.
  4. Native H.264 Encoding
    Esporta rapidamente i tuoi progetti con l’output con accelerazione hardware e il rendering diretto di file H.264 dalla coda di rendering, eliminando la necessità di esportare esclusivamente con Adobe Media Encoder.
    Con H.264 come opzione nelle impostazioni del modulo di output, puoi codificare H.264 direttamente dalla coda di rendering di After Effects.
    Questa integrazione utilizza l’interfaccia utente di Adobe Media Encoder (AME) insieme al sistema di codifica back-end di AME, il tutto senza uscire da After Effects.
    L’esportazione H.264 supporta anche le modalità di codifica hardware e software. La stessa esportazione accelerata che hai in AME e Premiere Pro è ora disponibile per l’esportazione H.264 in After Effects.
  5. Interpret Footage Log Colorspace
    Registra gli spazi colore in Interpreta metraggio
    Mostra la funzione di trasferimento del registro di Sony, Canon e Panasonic e la gamma nello spazio colore sovrascrive nella finestra di dialogo Interpreta metraggio.

After Effects 2023 New Features

In questo video, esamineremo alcune delle principali nuove funzionalità di After Effects 2023, Adobe ha appena lanciato le sue applicazioni Creative Cloud 2023 e ci sono molte nuove funzionalità all’interno della versione di After Effects di quest’anno. Alcuni includono la colorazione dei fotogrammi chiave, inclusi i nuovi predefiniti di composizione, i controlli del livello opaco traccia di nuova concezione e il ritorno dell’esportazione di file h.264 mp4 in modo nativo da After Effects, le etichette dei fotogrammi chiave e il nuovo predefinito di animazione e gli oggetti 3D nativi!