La Blender Foundation ha distribuito Blender 2.90, nella nuova versione troviamo le caratteristiche chiave introdotte in Blender 2.8, introducendo un vero flusso di lavoro di scultura 3d avanzata e una modellazione di hard surface più intelligente, migliorando la simulazione di fluidi e tessuti, VR, UV editing e molto altro (Dai un’occhiata per maggiori informazioni Blender 2.90 release notes).
Blender 2.9 – New Features
Il motion blur in EEVEE è stato completamente riscritto da zero, aggiungendo il supporto per la deformazione della mesh, i capelli e l’accumulo di sub-frame per una migliore precisione.
Pose Brush Transform Scale
Nell’ultima versione è stato migliorato lo strumento next to rotate twist, sono state aggiunte due nuove modalità di deformazione al pennello di posa e migliorata la scala della mesh preservando il volume o per l’effetto schiacciato o allungato.
Blender 2.90 – Extrude Manifold
Questo nuovo strumento “intelligente” in Blender 2.90, divide e rimuove automaticamente le facce adiacenti della mesh del modello 3d, durante l’estrusione verso l’interno.
I motori di rendering di Blender continuano a evolversi nella versione Blender 2.90, si introduce un nuovo modello di cielo, più il supporto per il motion blur da deformazione in Eevee e il denoising delle viste sulla CPU in Cycles.
Date un’occhiata a Nishita, una scena 3d in Cycles basata sulla fisica.
Also, you can download Nishita Sky Demo: HERE
Blender 2.9 – New Sky Model
See Blender Foundation’s overview of the new features in Blender 2.90