Il mondo del design e della grafica digitale ha visto un’altra rivoluzione con il rilascio del nuovo Cinema 4D 2024.4, che introduce un sistema particellare innovativo e potente. In questa breve panoramica, vedremo le caratteristiche e le funzionalità di questo nuovo sistema, focalizzandoci in particolare su due metodi di ombreggiatura per le particelle in Redshift, come presentato da 3DBonfire.
Finalmente! Abbiamo un nuovo sistema di particelle in Cinema 4D 2024.4!
Finalmente, gli appassionati di animazione e grafica hanno a disposizione uno strumento avanzato per creare effetti particellari in Cinema 4D. Il cuore di questa innovazione è il modificatore “pyro advect”, che consente di creare le particelle in modi sorprendenti e dinamici. Questo è solo l’inizio di una serie di incredibili effetti che gli artisti 3d possono ottenere con il nuovo sistema di particelle.
– Tutorial su tecniche avanzate di shading e rendering delle particelle in Cinema 4D 24.4.
– Le tecniche coinvolgono l’uso di campi di flusso, attrazione superficiale, sciami, turbolenza e attrito per effetti sorprendenti.
– Metodi di shading per le particelle, tra cui uno shader per fumo sottile e mappatura dei colori in Redshift render.