Happy Friday 3DArtist, non perdetevi questo tutorial condiviso da Lee Griggs (Autodesk Maya, Arnold Renderer expert). Lee Griggs in questo tutorial copre la configurazione per ottenere immagini di rendering distorte e dall’aspetto strano utilizzando il Rolling Shutter della fotocamera nel renderizzatore Arnold in movimento.
Come impostare un effetto distorto dell’otturatore della fotocamera in Arnold?
In questo tutorial vedremo come creare l’effetto Rolling Shutter Camera influisce sulla deformazione dell’immagine, effetto che vediamo in fotografia nel mondo reale
Nel tutorial vedremo come riprodurre questi effetti, in 3d sfruttando il movimento della fotocamera digitale Rolling Shutter.
L’effetto viene applicato a un oggetto in rapido movimento, le linee del sensore della fotocamera registrano un’istantanea riga per riga, creando un effetto deformato dell’immagine, allungata o piegata o gonfiata, a seconda del movimento.
Il bello di questo effetto è che è semplicissimo da impostare in Arnold.
In Arnold, troviamo un’impostazione Rolling Shutter dedicata e puoi usarla per simulare quell’artefatto della fotografia scattata come nella vita reale.