Ecco un tutorial dettagliato step-by-step tutorial sui vari modi e strumenti che puoi utilizzare per pulire e modificare l’animazione del tuo mocap in Cascadeur. Abbiamo cercato di coprire i casi più comuni che potresti incontrare lavorando con i dati mocap, oltre a darti un’idea dei modi in cui puoi utilizzare le funzionalità e gli strumenti unici di Cascadeur per ottenere il risultato desiderato!
In questo tutorial vedremo diversi modi e strumenti che puoi utilizzare per ripulire e modificare l’animazione del tuo mocap in Cascadeur.
Abbiamo cercato di coprire i casi più comuni che potresti incontrare lavorando con i dati mocap, oltre a darti un’idea dei modi in cui puoi utilizzare le funzionalità e gli strumenti unici di Cascadeur per ottenere il risultato desiderato.
In questo tutorial di 30 minuti ti guiderà attraverso l’intero processo di lavoro dalla A alla Z che spiega come affrontare i problemi tipici che di solito si affrontano del rigging.
In questo tutorial:
- Come correggere rapide torsioni e colpi di scena nei gomiti e nelle ginocchia in Cascadeur.
- Come evitare che le mani penetrino nella mesh in Cascadeur.
- L’uso corretto di AutoPosing e della Tween Machine per fissare piedi fuori posto o scorrevoli in Cascadeur.
- Impostando manualmente l’area del fulcro per migliorare i risultati di AutoPhysics in Cascadeur.
- Cambiare i tempi e l’altezza dei salti catturati dal movimento per ottenere risultati più spettacolari, ma comunque fisicamente accurati, utilizzando le traiettorie balistiche di Cascadeur… e molto altro!
Cascadeur – Mocap Cleanup and Editing Tutorial
0:00 Introduction
0:26 How to prepare a scene
3:57 Fixing elbows and knees rotation
6:33 Replacing keys with interpolation
9:02 Interval Edit Mode
13:42 Tween Machine
15:56 How to use AutoPosing
17:57 Copying positions
21:47 Physics tools
31:40 Export