Maxon ha annunciato la nuova release di Cinema 4D S24, questa ultima versione per gli abbonati include un nuovissimo sistema di gestione delle risorse e nuovi potenti strumenti di posizionamento. Con S24, puoi facilmente sfogliare e ottenere modelli, materiali e altre risorse e posizionarli in modo intuitivo all’interno delle tue scene.
La versione include anche miglioramenti chiave del flusso di lavoro e un’anteprima dei progressi continui sui nodi di scena e sulle interfacce di Gestore scene al nuovo core.
Maxon ha annunciato la nuova release di Cinema 4D S24!
Cinema 4D S24 è immediatamente disponibile per i clienti in abbonamento. Per i titolari di licenza perpetua di Cinema 4D, è prevista una versione entro la fine dell’anno che incorporerà le funzionalità di S24, oltre a futuri miglioramenti.
Cinema 4D S24 Overview
Cinema 4D S24 Feature Highlights
Strumenti di posizionamento: Cinema 4D S24 pone le basi per la creatività con strumenti intuitivi e potenti per posizionare gli oggetti all’interno di una scena. Creare un ambiente, aggiungere oggetti di scena ed esplorazione creativa è semplice come trascinare e rilasciare oggetti l’uno sull’altro, dipingere oggetti su una superficie o consentire agli oggetti di posizionarsi con l’aiuto delle dinamiche.
Cinema 4D S24 – Placement Tools
Nuovo browser delle risorse: semplifica la ricerca e l’utilizzo di modelli, materiali e altre risorse nelle scene 3D. Sfoglia e cerca nei database delle risorse online o locali, inclusa una vasta libreria di risorse disponibili per gli abbonati a C4D. Le risorse sono organizzate con ricchi metadati e parole chiave e vengono scaricate e memorizzate nella cache locale su richiesta.
Cinema 4D S24 – Asset Browser
Miglioramenti al flusso di lavoro dell’animazione: Cinema 4D S24 aggiunge miglioramenti più potenti al flusso di lavoro dell’animazione e si basa sul successo delle funzionalità di animazione dei personaggi introdotte in R23. Tutti coloro che creano fotogrammi chiave apprezzeranno una migliore valutazione delle curve e altri miglioramenti del flusso di lavoro, mentre Character Animator apprezzerà il retargeting e i flussi di lavoro di posa ancora più potenti.
Scene Manager / Scene Nodes: sperimenta in prima persona come le cose stanno prendendo forma mentre il lavoro continua sul nuovo core di Cinema 4D. Cinema 4D S24 introduce lo Scene Manager, il successore spirituale del Classic Object Manager di Cinema 4D. Utilizza potenti risorse basate su nodi per costruire geometrie procedurali o intere scene in questa nuova vista basata sulla gerarchia o visualizza gli stessi oggetti in un editor di Scene Nodes in continua evoluzione.
Cinema 4D S24 – Scene Manager