In questo tutorial, Polygon Pen ci mostra come preparare la mesh del tuo modello 3d, andando a gestire il low e high poly in Cinema 4D, per il baking e la creazione di texture in Substance Painter, per poi ritornare in in Cinema 4D una volta dipinta la texture, andando a gestire gli shaders nella pipeline di Octane render.
Come dipingere le texture in C4D e Substance Painter?
Substance Painter, recentemente acquistato da Adobe, è uno dei software più utilizzati da artisti 3d e texture artist per la creazione e la pittura di texture su modelli 3d in tempo reale. Substance 3D Painter è ampiamente utilizzato nella produzione di giochi e film, nonché nel design di prodotti, nella moda e nell’architettura. È un’app di texturing 3D ideale per i professionisti creativi per tutti i livelli.
Cinema 4D – Substance Painter – Octane Pipeline Tutorial
In questo tutorial vedremo SP in una pipeline di lavoro che inizia con la modellazione in Cinema 4D, una volta che le UVmap sono pronte lo esporteremo in Substance Painter per dipingere e generare le nostre texture finali, quindi tornaremo in C4D e prepareremo gli shader per il rendering finale in Octane render.